Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma-Real Marsico 2-1, grande prova delle gialloblu sul campo della capolista

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

realmarsico-2012Impresa sfiorata dal Real Marsico, che va vicino al colpaccio sul campo della capolista Res Roma, cedendo per 2-1 al termine di una gara combattuta con grande correttezza dentro e fuori dal terreno di gioco. La Res Roma, a punteggio pieno, e forte di risultati larghi come lo 0-6 inflitto alla Ludos a Palermo domenica scorsa, ed il pesante 17-0 interno contro il Centro Ester qualche settimana prima, ha dovuto faticare non poco per aver la meglio sulle leonesse gialloblu, che sono uscite a testa alta dal campo al termine di novanta minuti in cui hanno saputo tenere il campo contro le prime della classe come nessun'altra squadra in questo campionato.
In un primo tempo avaro di occasioni per ambo le parti, il risultato è cambiato grazie ad un tiro da fuori area della Vukcevic al 19', che non esulta per rispetto delle sue ex-compagne. Nella ripresa, dopo l'infortunio del portiere gialloblu Ilaria Del Pizzo, prontamente sostituita da Imma Iannone, la Res Roma ha poi raddoppiato al 54' grazie ad un destro in area di Coluccini che, aiutata dal palo interno, ha trafitto la porta gialloblu. Al 78' ci ha pensato una bella girata di Rosaria Fiengo (prima rete stagionale) a riaprire il match, con il Real Marsico che ha poi provato l'assalto finale non riuscendo però a centrare l'impresa. Gara corretta sia in campo che fuori: dagli spalti, sono anzi piovuti applausi anche per le leonesse marsicane (tra tutte, il pubblico locale ha particolarmente apprezzato le giocate di Fiengo, Festa, De Risi e Sabatino), mentre in campo c'è stato spazio solo per un giallo, dovuto ad eccessive proteste della numero 7 giallorossa autrice della prima rete locale.
"Era molto difficile riuscire a fare risultato qui a Roma" – ha commentato il mister gialloblu Valentina De Risi – "ma credo che le ragazze abbiano disputato un'ottima partita, riuscendo a mettere in difficoltà la Res Roma e mantenendo in bilico il risultato fino all'ultimo, subendo un passivo accettabile contro una formazione che ha tutte le carte in regola per vincere il campionato".

Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo: la ripresa è prevista per domenica 9 dicembre: allo Stadio Del Sole di Marsico Nuovo (PZ), arriverà la Ludos Palermo. Calcio d'inizio per le 14.30.

Res Roma-Real Marsico 2-1

Res Roma: Pipitone, Colini, Lavopa, Mancini (68' Ciccotti), Coluccini (79' Silvestri), Villani, Vukcevic, Fracassi, Nicosia (46' Pittaccio), Nagni, Cunsolo. A disp. Catania, Silvestri, Cortelli, Sergi, Ceccarelli, Inchingolo. All. Fabio Melillo
Real Marsico: Del Pizzo (54' Stoppelli), Sabatino, Ciambriello, Iannone, Esposito, Reale, Festa (73' Fiengo), De Risi, Capponi, Olivieri, Rizzo P. A disp. Arbia, Besh, Buonocore, Roberto. All. Valentina De Risi
Arbitro: Campogrande (Sez. Roma 1)
Reti: 19' Vukcevic, 57' Coluccini, 78' Fiengo.
Note: ammonita Vukcevic per proteste

Ufficio Stampa
ASD Real Marsico Calcio Femminile
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cellulare: (+39) 340 59 09 149
Sito ufficiale: www.asdrealmarsico.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.