Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IN DIECI PER IL PRIMATO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria-scaleseDavanti ad un numeroso pubblico degno di un big mach che vale il primato in classifica, al Moccagatta di Alessandria, le grigionere hanno ragione di una Scalese che fino a poche ora prima divideva il primato in classifica ma ha dovuto lasciare l'intera posta in palio grazie ad una prestazione maiuscola delle ragazze di Mr. Fossati. 
Già al 6' minuto, infatti, le Orse Grigie sono rimaste in 10 per l'espulsione di Romina Draghi che stende la Fenili lanciata a rete ed essendo ultimo uomo viene anticipatamente mandata sotto la doccia. Sembra compromesso tutto ma Mr Fossati lascia il centrocampo in mano a Lupi e Moscia che si sobbarcano un lavoro disumano andando a tamponare di qua e di la in un campo che di colpo è divenuto enorme.Il modulo non cambia e sebbene la Scalese si limita a lanci lunghi sulle due punte centrali, Manuela Bosi, arretrata sulla linea di difesa, coadiuvata da una sontuosa ed impeccabile Delodi, erige una barriera impenetrabile e firma la sua migliore prestazione stagionale.
In avanti Alice Sosso, aiutata da capitan Di Stefano e da una Lavarone in formato "Forrest Gump" pressano alto e si rendono pericolose quando dalle fasce riescono a creare azioni ficcanti.
La Scalese, dal canto suo, si dimostra compagine di alto livello ma oggi l'Alessandria, anche in dieci, è impenetrabile; Chiara Mensi è ovunque a sporcar palloni, a contrastare chiunque le si pari dinnanzi e così, nonostante l'inferiorità numerica, la squadra è viva come non mai e continua a costruire gioco e Lucrezia Lupi coadiuvata da Carlotta Moscia riescono a mantenere il gioco nella metà campo avversaria per quasi tutta la partita.
La maestosa prestazione delle Orse Grigie dà i frutti sperati al 70' quando su corner calciato Da Lully Lupi viene sospinto in rete da Lardo che in mischia riesce a trovare l'ultimo tocco e sospingere in rete il pallone dell' 1-0.La Scalese accusa il colpo e sei minuti dopo capitola quando capitan Di Stefano gonfia per la seconda volta la rete ospite depositando un tiro incrociato dalla sinistra nell'unico angolino alto non coperto da Frediani.
La Scalese non ci sta e negli ultimi minuti si rende pericolosa quando Ceci lanciata a rete calcia a botta sicura ma Valentina Pagliassotto gli nega la gioia del gol con una parata che vale una rete a favore. All'81', in una mischia in area grigia la palla carambola sui piedi di Lardo che segna il più classico degli autogol.Gli ultimo 9 minuti uniti ai 4 di recupero sono una lotta all'ultimo sangue con le Grigie che difendono la porta di Pagliassoto con il coltello fra i denti e congela i tr punti della vittoria ed il primato in classifica al triplice fischio finale.Mister Fossati a fine partita dichiara: "Oggi posso veramente affermare che alleno delle ragazze fantastiche. Sebbene in inferiorità numerica per novanta minuti, hanno saputo unire il cuore alla corsa e alla tattica e hanno imposto il gioco alle avversarie per buona parte dell'incontro. Portare a casa la posta piena ed il primato in classifica contro la Scalese e nei modi in cui ci siamo riusciti fa di queste ragazze delle ragazze meravigliose. Tutte, comprese quelle in panchina meritano un plauso ed un 10 in pagella. Godiamoci questa vittoria ma da martedì incominceremo a preparare l'incontro con il Cuneo che come tutti i derby che si rispettano sarà un'altra partita da tripla in schedina. ".

Reti: Lardo (70'), Di Stefano (76'), Lardo autogol (81')
Alessandria: Pagliassotto, Delodi, Bosi, Mensi, Draghi, Sosso (Vaninetti) (Aghem), Di Stefano, Lupi, Moscia, Lavarone (Aloi), Lardo. A disposizione: Strata, Barbero, Guglielmetti, Montecucco.
All. Giuseppe Maurizio Fossati
Scalese: Frediani, Giatras, Lucente (Spagna I.), Baldini, Chiorazzo, Baldi (Panicucci), Cacciatori, Cavicchi, Ceci, D'Antoni, Fenili. A disposizione: Casini, Cioni, Spagna S., Bachi, Borrello.
All. Domenico Mattioli

Massimo Montecucco Addetto stampa Acf Alessandria 1978

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.