Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SÜDTIROL DAMEN - TRADATE 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-tradateDopo un mese di ferma invernale il CF SÜDTIROL DAMEN riprende con una vittoria netta per 3-0 ai danni del Tradate. Le ragazze di Alberti partono in sordina i primi 20 minuti , complice anche la pausa, e crescono con il passare dei minuti a vista d'occhio. Il Tradate costruisce la propria partita sulla difensiva e per i primi 30 minuti tiene. Poi, cominciano a fioccare le occasioni per le altoatesine che alla fine portano a casa un meritatissimo 3-0 finale.
Inizialmete il CF SÜDTIROL DAMEN studia le avversarie e bisogna aspettare il 23' per vedere la prima vera occasione da gol. Dopo una chance di Tonelli servita da Dalla Santa , è Irene Ferrari che sul successivo calcio d'angolo tira al volo ma trova una ottima deviazione da parte del portiere ospite Di Bernardo. Tre minuti dopo ci riprova ancora Ferrari ma la palla va alta . Al 32' Pasqualini imbeccata ottimamente da Faes potrebbe sbloccare il risultato ma tira con poca convinzione. Il gol è comunque nell'aria e ci vuole una "chicca" da parte della capitana Tonelli che parte in slalom dalla tre quarti ed alla fine piazza un diagonale sull'angolino alladestra contro il quale nulla può fare Di Bernardo.
Nel secondo tempo la squadra entra ancor piú convinta , e subito dopo soli due minuti di gioco Faes coglie una clamorosa traversa . 55' Cross di Tonelli al centro e per un niente la palla non viene imbeccata da Dallagiacoma. Due minuti piú tardiun fallo da rigore netto non viene giudicato tale dall'ottimo arbitro Lorenzin. Nel frattempo Alberti ha fatto entrare la neoarrivata Arianna Brotto ed i fraseggi con palle corte si moltiplicano. Si assiste ad un bel gioco veramente, i 200 interveuti al Righi hanno da applaudire le prodezze delle altoatesine. Al 70' sugli sviluppi di un calcio d'angolo della Tonelli, Brotto ci prova e su una serie di batti e ribatti la stessa segna il suo primo gol con il CF SÜDTIROL DAMEN : il pubblico applaude con forza. Entrano anche Luciana Bon (per infortunio-speriamo non grave- di Marion Steinhauser) e Giordana Torresani , ed è proprio quest'ultima a segnare , nei minuti di recupero , il meritato 3-0 finale.

CF SÜDTIROL DAMEN: Valzolgher, Ferrari (69' Torresani) , Settecasi, Menegoni, Righi, Steinhauser (74' Bon ) , Dallagiacoma, Faes, Pasqualini, Tonelli, Dalla Santa (52' Brotto) (Caser, Brotto, Bon, Broili, Torresani, De Luca, Sarnataro) All. Alberti

TRADATE: Di Bernardo, Piccolo(88' Bielli) Famà, Stefanazzi, Castrignano, Minaudo (86' Condotta) Cattaneo, Greppi, Croce, Di Lascio, Cammarata.( Bertoni, Bielli, Condotta, Farina, Tagini ) All. Mariotti

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto (Assistenti: Scafidi e Berloco di Bolzano)

Reti : 42' Tonelli, 70' Brotto, 93' Torresani

Note: Ammonite Greppi e Minaudo (Tradate)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.