Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

S. ZACCARIA-JESINA 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

di-marco-valentina2Il San Zaccaria si aggiudica l'atteso match clou della 15esima giornata regolando la rivale Jesina con un secco 2 a 0. L'undici ravennate si conferma sempre più l'antagonista principale dell'Inter e si colloca al secondo posto in solitaria, grazie ad una striscia positiva stratosferica, arrivata a quota 14 risultati utili (10 vittorie e 4 pareggi). Prova autoritaria dell'undici di mister Leandri, che davanti al pubblico delle grandi occasioni del 'Soprani', ha fornito una prova corale formidabile. La cronaca. Al 7' Monterubbiano ha la chances buona ma calcia centrale, facilitando l'intervento in presa di Sonia Meletti. Rispondono le biancorosse con un tentativo di Milly Cabrera dalla distanza a lato (9') ed un'incursione di Marinella Piolanti bloccata senza patemi dall'estremo difensore (11'). Stessa sorte per un tiro di Luciani in contropiede preda del portiere (14'). La rete che spezza gli equilibri arriva al 16': Federica Moglie con una bordata su punizione coglie la traversa, sulla ribattuta la più lesta di tutti è Silvia Locatelli che insacca in fondo al sacco un gol pesantissimo. L'attaccante biancorossa va ad un passo dalla doppietta alla mezzora al termine di un'azione corale da manuale, ma la sua splendida girata al volo su cross di Claudia Mariani chiama al miracolo Cantori. La Jesina sale di tono sul finire della prima frazione alla ricerca del pari: prima Luciani ci prova dal limite trovando la respinta di Meletti in tuffo (37'); sul corner seguente dopo una serie di rimpalli, Monterubbiano da due passi spedisce alle stelle una ghiotta opportunità.
La ripresa si apre col San Zaccaria subito vicinissimo al raddoppio al 2': Cabrera serve sul filo del fuorigioco Locatelli che si fa respingere la conclusione dal portiere in uscità, sulla respinta si avventa Mariani, ma il suo tiro a botta sicura è nuovamente sventato in angolo da Cantori. Le marchigiane replicano con un colpo di testa di Monterubbiano alto di poco (10'). Sono però le ravennati a colpire ancora: al 17' Locatelli appoggia a Valentina Di Marco (nella foto) che converge verso il centro e con una magnifica parabola dal limite trafigge il portiere ospite siglando il 2 a 0. Da applausi!Sulle ali dell'entusiasmo il San Zaccaria continua a spingere e sfiora il tris: su traversone invitante della neoentrata Alessandra Salvotti la sfera arriva a Di Marco, che calcia alto da distanza davvero ravvicinata (22'). Poi Locatelli protegge bene palla in area, si gira e conclude ma Cantori ribatte di piede (28'). La Jesina si va vedere con un diagonale di Becci e un'incornata di Luciani, neutralizzate entrambe con disinvoltura da Meletti (30'). Le ultime fiammate della super sfida, prima del triplice fischio finale, le regalano le padrone di casa con Simona Di Marco -la sua staffilata termina fuori di poco (34')- e una punizione di Moglie a fil di palo deviata dal numero ospite (39').

S. ZACCARIA: Meletti, Sintini, Piolanti, Montalti, Moglie, Pancaldi, Cabrera, Canini (69' Di Marco S.), Locatelli (80' Cavalcoli G.), Mariani (59' Salvotti), Di Marco V. A disp.: Montanari, Cimatti, Cavalcoli S., Fratini. All. Leandri.
JESINA: Cantori, Picchiò, Domi (61' Fiorella), Catena (70' Battistoni), Alunno, Scarponi, Becci, Zambonelli (83' Mosca), Monterubbiano, Luciani, Capponi. A disp.: Guidi, Volonnino, Fabbretti, Sandroni. All. Iencinella.
ARBITRO: Mosconi di Perugia.
RETI: 16' Locatelli, 62' Di Marco V.
NOTE: ammoniti Becci.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.