Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ASD BOCCONI SPORT - CASTELVECCHIO 1 –0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

teodorani monicaIn una giornata fresca e soleggiata scendono sul campo in sintetico della Bocconi Sport a Milano le padrone di casa e il Castelvecchio per la 15^ giornata del campionato Nazionale di serie A2 di calcio femminile. Sono le Milanesi ad imporre il proprio gioco e per i primi minuti effettuano un leggero predominio senza creare grandi occasioni.
Al 18' minuto azione delle locali con tiro finale dal limite di Zagotto, viene deviato da Leontyeva e si stampa sulla traversa.
Le ragazze di Brigliadori provano a reagire con Fusconi, scende sulla fascia cede a Pondini a centrocampo, questa lancia al limite dell'area avversaria Cignani, scambio veloce con Lisi ma la conclusione termina al lato.
Passa in vantaggio la squadra Lombarda al minuto 24' con un gran tiro dalla sinistra dell'area di rigore del numero 9 Airaghi che trova impreparata Leontyeva e la palla finisce in rete.
Il Castelvecchio prova a reagire tenendo palla ma senza creare occasioni pericolose tranne al 34° quando, su un retropassaggio della difesa Milanese il portiere Cerioni svirgola il pallone che arriva sui piedi di Guidi che da pochi metri non riesce a calciare.
Al 45° il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi per un meritato thè caldo.

Ripresa, le ragazze di Savignano sul Rubicone sembrano molto più motivate e nella prima mezz'ora creano molte azioni pericolose, rischiando anche per qualche contropiede di troppo del Bocconi.
Al 78' azione delle Lombarde Castoldi lancia Zagotto, questa di prima intenzione verso Lancini calcia ma Leontyeva mette palla in angolo.
Continua la spinta delle gialloverdi con Lisi e Venturelli che provano a creare scompiglio nella difesa avversaria senza però riuscire a calciare verso la porta avversaria perchè ben controllate dai difensori lombardi bravi ad anticipare o a non far partire le punte.
Mister Brigliadori prova a cambiare qualcosa per cercare di pareggiare la gara inserendo Baiocchi al posto di Guidi al 55°, Fiorenza al posto di Cignani al 64° e Scolozzi al posto di Carlini al 78° ma, oggi si crea tanto ma si conclude poco.
Minuto 80' contropiede delle padrone di casa con Lancini che scende fino al limite cede palla a Baccarani che calcia mandando la sfera fuori di poco.
Al termine è Teodorani per il Castelvecchio che sfiora il pari al minuto 84', su calcio d'angolo battuto da Pondini colpiva di testa lambendo la traversa.

ASD BOCCONI SPORT - CASTELVECCHIO = 1 –0
Marcatori: 24' Airaghi (B).

ASD BOCCONI SPORT
Cerioni, Zullo, Pisani, Bassi, Ronchi, Longo, Castoldi, Lancini, Airaghi, Baccarani, Zagotto.
A disposizione Guarino, Recagno, Savarese, Arioli, Longoni, Lazzari, Vai.
Allenatore Fabio ANDOLFO
CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Teodorani, Gualtieri, Amaduzzi M., Venturelli, Pondini, Carlini (78' Scolozzi), Cignani (64' Fiorenza), Lisi, Guidi (55' Baiocchi).
A disposizione Pacini, Deidda, Guiducci, Balacchi.
Allenatore Christian BRIGLIADORI

FRANCO SCOLOZZI

Milano 03 Febbraio 2013

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.