Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIORUCCI CARICA LA GRIFO: “DOBBIAMO VINCERE”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo-giovanni fiorucci14Il tecnico biancorosso, alla vigilia della sfida contro il Valpolicella: “Se la squadra sarà quella di mercoledì a Tavagnacco, credo che ci toglieremo delle soddisfazioni”
La Grifo Perugia ha l’occasione per cambiare le sorti della propria stagione. Dopo la bella prova di metà settimana a Tavagnacco, le grifone puntano al risultato pieno nel turno casalingo contro la Fimauto Valpolicella. Un avversario che sin qui ha messo insieme ventitre punti e che resta in piena lotta per la salvezza diretta. “Se la ragazze scenderanno in campo con la stessa mentalità di mercoledì scorso a Tavagnacco – ammette il tecnico biancorosso Giovanni Fiorucci – il Valpolicella non avrà grosse chance. Ormai siamo arrivati ad un punto della stagione dove dobbiamo cercare il risultato contro tutti, senza stare a fare i calcoli. Di fronte ci troveremo una squadra che sin qui ha dimostrato di essere molto tenace, brava a difendersi e a ripartire.

Credo che abbiamo fatto una preparazione più blanda, per essere più fresche in avvio: spero che contro di noi inizino ad accusare un po’ di stanchezza”. Contro le venete, reduci dal pesante ko nel derby contro Agsm Verona (0-7), Fiorucci schiererà la Grifo migliore. L’unico dubbio riguarda la giovane Noemi Monetini, non al meglio per un problema muscolare. Per il resto, spazio al 4-4-2, con Marinelli e Pugnali davanti, supportate a centrocampo dal quartetto Ricci, Fiorucci, Parise e Natalizi. Dietro, Saravalle, Ferretti, Cianci e la stessa Monetini, o in alternativa Bordellini, comporranno la linea di difesa. “Per la Grifo – conclude Giovanni Fiorucci – è una grande occasione. Crediamo nella salvezza, ma è chiaro che per alimentare le speranze dobbiamo raccogliere punti importanti”. Una delle ultime chance per sperare nei play-out, insieme alla prossima sfida in programma l’8 marzo in casa di un’altra concorrente, l’Inter Milano.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.