Giovedì, 02 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FOLIGNO-S. ZACCARIA 0-6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pancaldi-15FOLIGNO – Parte con una perentoria vittoria il campionato del San Zaccaria, che ha espugnato Foligno al termine di un incontro dominato dal primo all'ultimo minuto di gioco. Era infatti la squadra biancorossa a prendere in mano le redini del match fin dalle battute iniziali. Ad aprire le marcature è Donata Pancaldi al 19', abile a depositare in rete con un preciso tocco sottomisura una perfetta punizione di Federica Moglie. Sempre Pancaldi (nella foto) prova a ripetersi, ma il suo tiro ravvicinato coglie il palo (22'). Una conclusione di Moglie dalla distanza chiama Donati alla difficile deviazione in corner (25'); sul successivo angolo battuto da Claudia Mariani, irrompe sul secondo palo Milly Cabrera e sigla il raddoppio da distanza ravvicinata. Il monologo del San Zaccaria continua: un tentativo di Sara Fratini dal limite va a lato di poco (29'), poi un diagonale di Giorgia Galletti è respinto dal portiere (32').
Il Foligno si fa vedere solo con una rasoiata di Principi, su cui Francesca Montanari si fa trovare pronta e devia bene (38'). Nella ripresa arriva il tris: Moglie serve la neo entrata Mariane Gaburro che calcia a botta sicura, Donati si esalta e respinge, riprende Alessia Prenga che rimette in mezzo un cross col contagiri per la stessa Gaburro che stavolta non fallisce ed in perfetta girata al volo segna (19'). L'attaccante italo brasiliana propizia il poker: se ne va sulla corsia destra, salta il diretto marcatore e crossa, sulla respinta corta di Donati la più lesta di tutti è Prenga, brava ad insaccare di testa realizzando il primo gol in maglia biancorossa (23'). Nel finale sotto il diluvio il San Zaccaria arrotonda il punteggio: Mariani appoggia per l'accorrente Cabrera che dal limite infila la sfera all'incrocio dei pali (43'), poi nel recupero su corner di Prenga è ancora Pancaldi a mettere in gol siglando la doppietta personale e fissando il risultato sul 6 a 0 definitivo.

FOLIGNO: Donati, Lattanzio, Checche, Principi, Bussotti, Desantis, Morlupo (62'
Ortolani), Bianconi, Fabbri, Desantis M., Ferraldeschi. A disp.: Gammaidoni, Petrolo, Donati D., Malvestiti. All. Coresi.
S.ZACCARIA: Montanari, Santoro, Piolanti, Cabrera, Moglie, Pancaldi, Di Marco, Canini (74' Casacci), Fratini (60' Gaburro), Mariani, Galletti (52' Prenga). A
disp.: Bonaventura, Quadrelli, Omicini, Montalti. All. Leandri.
ARBITRO: Didu di Jesi
RETI: 19' e 91' Pancaldi, 26' e 88' Cabrera, 64' Gaburro, 68' Prenga.
NOTE: ammoniti Galletti, Bussotti.

Ivan Zannoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.