Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - SAN ZACCARIA 1 - 4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Giorgia-FilippiIMOLA (Campo Bacchilega) – Seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche per l'Imolese femminile con un passivo ancora più pesante rispetto a quello subito contro Mestre. Il risultato potrebbe sembrare bugiardo perché nel primo tempo le ragazze allenate da Loris Poggi hanno avuto più occasioni delle avversarie per passare in vantaggio. Ma con i "se" non si vincono le partite e quindi onore al merito alle ospiti che sono state più ciniche sfruttando a dovere le palle inattive. Alla partita ha assistito un pubblico numeroso, equamente diviso fra le due squadre. Nel primo tempo le azioni pericolose delle rossoblù sono tutte griffate da Jennifer Antonecchia che prima, al 5', anticipa il difensore ma il pallone esce sul fondo, poi, al 14', si destreggia e scaglia un tiro alto e, al 27', calibra male un pallonetto. Il San Zaccaria non si vede molto. Nella ripresa entra una delle tante ex, Simona Cimatti, al pari di Bonaventura, Mancarella e Galletti sulla sponda ravennate mentre dall'altra parte ci sono Arianna Cimatti, Serena Cavalcoli e Alessandra Salvotti. La punta del San Zaccaria si fa subito pericolosa ma, a segnare, al 6', è Pancaldi di testa su angolo calciato da Moglie. Dopo tre minuti Cavalcoli commette un fallo di mano in area che porta al gol su rigore di Mariani. Al 20' le padrone di casa riaprono l'incontro grazie a Giorgia Filippi che irrompe sugli sviluppi di un corner battuto da Jennifer Antonecchia. Il San Zaccaria mette subito le cose in chiaro e, dopo due minuti, allarga il compasso con Moglie, fortunata a ritrovarsi la palla tra i piedi dopo la ribattuta della barriera su calcio piazzato. Il secondo tentativo ha successo. Al 36' ecco una ghiotta occasione per accorciare nuovamente le distanze per le locali: Chiara Vancini colpisce il palo su punizione, Filippi è lesta a concludere verso la porta ma la sfera termina alta. Nei minuti di recupero arriva la quarta rete che le imolesi non meriterebbero. Va in rete Di Marco ma mezzo gol appartiene a Simona Cimatti che le offre un assist al bacio.
Risultati: Imolese – San Zaccaria 1-4, Stella Azzurra – Bearzi 1-0, Vittorio Veneto – Virtus Romagna 3-0, Jesina – Mestre 1999 3-0, Foligno – Nettuno Venezia Lido 2-3, New Team Ferrara – Castelvecchio 1-2. Riposava: Gordige.
Classifica: San Zaccaria 9; Castelvecchio 7; Vittorio Veneto 6; Stella Azzurra 5; Gordige; Jesina, Nettuno Venezia Lido, Virtus Romagna, Mestre 1999 4; Bearzi, Imolese 1; New Team Ferrara, Foligno 0.

1-4
IMOLESE: Ferraccioli, Cimatti (26' st Savini), Mancini, Filippi, Insinna, Cavalcoli, Antonecchia, Funiciello, Salvotti, Vancini, Spada (14' st Polidori). A disp. De Matteo, Bandini, Brienza, Emiliani, Magrini. All. Poggi.
SAN ZACCARIA: Bonaventura, Santoro, Piolanti, Cabrera, Moglie, Pancaldi, Mancarella (42' pt Di Marco), Canini, Fratini (1' st Cimatti), Mariani, Galletti (32' st Locatelli). A disp. Montanari, Prenga, Montalti, Gaburro. All. Leandri.
Arbitro: Bertozzi di Cesena. Assistenti: Gallo e Di Filippo di Imola.
Reti: 6' st Pancaldi, 9' st Mariani su rigore, 20' st Filippi, 22' st Moglie, 47' st Di Marco.
Note: ammonite Mancini, Mancarella, Cimatti.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.