Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO–VIRTUS ROMAGNA BELLARIA 3 – 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

carlini-martina-castelvecchioDerby affascinante quello che si giocherà nel vecchio Stadio Comunale di Savignano sul Rubicone, tra il Castelvecchio e la Virtus Romagna Bellaria, le due squadre non si affrontano da anni e oggi scendono in campo per la nona giornata del Campionato Nazionale di serie B di calcio Femminile. Le compagini, ben consapevoli della posta in palio e della rilevanza del confronto, si sfidano su un campo ridotto ad un acquitrino per la pioggia.
Prima dell'incontro la terna arbitrale, unitamente ai capitani delle squadre, entrano in campo per visionare il terreno e una volta accertato che la sfera rimbalza, ......si aprono le danze.
Un minuto di raccoglimento per Stefano Vittori, Dirigente della società ospite prematuramente scomparso in settimana.
Le Savignanesi partono a razzo ed al 3' vanno vicino alla rete del vantaggio con Guiducci che si avventa, su un cross di Pondini ma alza la mira.
Per circa un quarto d'ora si gioca esclusivamente a centrocampo dove, le due squadre se le danno di santa ragione con i portieri quasi inoperosi.
Al 24' calcio di punizione per le ospiti dal limite batte D'Ippolito libera di testa Teodorani.
Minuto 29' messa giù al limite dell'area Farnedi sulla palla Pondini ma alza la mira con pallone che finisce sopra la traversa.
Il ritmo sale e la squadra di Mister Nardozza continua un pressing asfissiante; 39° Deidda con caparbietà va ad impossessarsi della palla sulla fascia destra del campo crossa al centro e Farnedi in acrobazia di destro manda di poco alto, tutto molto bello.
Minuto 46' atterrata Pondini al limite dell'area di rigore il capitano Lisi posiziona la sfera ma calcia centrale e para Citta.
La rete è nell'aria e si concretizza al 47° minuto, ennesimo abbattimento questa volta è Farnedi a essere stesa al limite; sulla palla si presenta Carlini, la quale lascia partire una parabola perfetta che centra in pieno la traversa e sul rimbalzo si avventano Guiducci e Teodorani, ed è quest'ultima a mettere la palla nel sacco di testa.
Sulla rimessa al centro il direttore di gara manda tutte le ragazze negli spogliatoi x un meritato the caldo.
Ripresa, il Castelvecchio fa subito capire che oggi non c'è trippa per gatti e al secondo minuto dopo una bella triangolazione Guiducci Deidda Lisi questa calcia e colpisce in pieno il palo alla sinistra del portiere ospite, con palla che si ferma quasi sulla linea di porta.
Al quinto discesa strepitosa di Pondini, prende palla a centrocampo semina due avversari giunge dinanzi l'area di rigore calcia ma il tiro è centrale.
Continua ad attaccare il Castelvecchio e al 63° il raddoppio e cosa fatta; Lisi viene praticamente falciata in area di rigore e il direttore di gara a pochi metri dall'azione decreta la massima punizione. Sul dischetto lo stesso capitano che calcia e gonfia la rete.
Dal minuto 72' fino a fine gara su Savignano cade una fitta pioggia che va ad aggravare ancor di più il terreno di gioco e per le ragazze in campo è molto difficile rimanere in piedi.
Le ospiti si propongono per la prima volta nella ripresa verso la porta difesa da Pacini solo al 78° minuto con un tiro da lontano di Baldini che termina abbondantemente fuori.
Virtus ancora pericoloso con Zinelli due minuti più tardi, riceve palla da Bizzochi (ex della gara insieme a Mister Flavio Varchetta) ed effettua un tiro da fuori area che Pacini respinge con i pugni.
All' 82° azione di Guidi al limite dell'area grande, vede libera e cede a Lisi questa sferra un bel tiro che colpisce in pieno la traversa di Citta che poi fa sua la sfera.
Al 90° minuto arriva anche la terza rete ad opera di Guidi; prende palla a centrocampo Fusconi, la cede a Vicini questa x Teodorani che lancia Lisi, l'indomito Capitano viene contrastata x l'ennesima volta con molta energia dal difensore e anche questa volta il direttore di gara non ha dubbi e decreta il calcio di rigore. Sulla palla Guidi e chiude la partita portando il Castelvecchio sul 3 a 0.
Gara bella e grintosa quella che abbiamo assistito oggi, dove tutte le ragazze scese in campo hanno veramente messo il cuore, con un primo tempo quasi alla pari e un secondo nettamente a favore del Castelvecchio che ha meritato la vittoria effettuando una grossa pressione verso la porta di Citta, la riprova sono le tre reti realizzate il palo e la traversa colpite da Lisi.
Oggi le ragazze gialloverdi meritano un plauso ma su tutte segnaliamo la bella prestazione su un campo impossibile di Guiducci, Carlini Pondini e Deidda che hanno deliziato i 200 spettatori sugli spalti.

CASTELVECCHIO–VIRTUS ROMAGNA BELLARIA 3 – 0

Reti: 45+2' Teodorani, 63' rigore Lisi, 90' rigore Guidi .

Ammoniti: 64' Deidda per gioco falloso.
Spettatori 200 circa.
Terreno in pessime condizioni per la pioggia caduta prima e durante l'incontro.

CASTELVECCHIO
Pacini, Fusconi, Amaduzzi M., Teodorani, Baiocchi, Carlini, Deidda (74' Beleffi), Guiducci (84' Vicini), Farnedi (64' Guidi), Pondini, Lisi.
A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A., Balacchi, Zani.
Allenatore Gianluca NARDOZZA.

VIRTUS ROMAGNA BELLARIA
Citta, Mughetti (57'Cannata), Ridolfi, Bizzocchi, Zinelli, Breccia, Adejola (64' Baldini), D'Ippolito, Bargellini, Vagnini, Damiani (73' Roncetti).
A disposizione De Ronzo,Grassi, Marini, Matrone.
Allenatore Flavio VARCHETTA.

Savignano sul Rubicone 24 Novembre 2013

Addetto stampa Castelvecchio Calcio Femminile Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.