Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SAN ZACCARIA-FOLIGNO 5-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

locatelli-silvia2SAN ZACCARIA – Il San Zaccaria riparte di slancio dopo la sosta e batte con un perentorio 5 a 1 il Foligno nel testa coda della prima giornata di ritorno. La capolista di mister Jacopo Leandri mette altri tre importanti mattoncini in cascina e sale a quota 34 punti, mantenendo 7 lunghezze di distacco dalla più diretta inseguitrice Mestre. Le biancorosse indirizzano subito la gara del 'Soprani' sui binari giusti: al 10' Claudia Mariani dalla destra effettua un traversone col contagiri che Sara Fratini con una bella incornata insacca imparabilmente nell'angolino basso. Trascorrono sei minuti ed arriva il raddoppio sempre sull'asse Mariani-Fratini: calcio d'angolo battuto dalla numero 10 ravennate e Fratini con un preciso colpo di testa a centro area sigla il 2 a 0. Il Foligno prova a riaprire il match: Principi colpisce il palo su punizione dal limite (20'), la stessa attaccante umbra tenta miglior sorte al 25' con una bordata dalla distanza, ma questa volta è Miriam Bonaventura a sventare in corner con una prodezza. Le ospiti con Santucci (34') e Principi (41') sciupano due buone opportunità con due conclusioni alte da ottima posizione. Nella ripresa si rinnova il duello Principi-Bonaventura; la giocatrice ospite dal limite calcia una potente conclusione, ma anche in questo caso il portiere biancorosso è strepitosa nella risposta ed alza in angolo con uno splendido intervento (4').
Il San Zaccaria sfiora il tris con Silvia Locatelli, che manda alto da distanza ravvicinata (7'). E' il preludio al 3-0 che giunge puntuale al 12': al termine di una bella azione Fratini dal limite centra la traversa, sul tap in Locatelli (nella foto) è la più lesta di tutti e segna. Al 16' Alessia Prenga serve Fratini che sfiora il palo. Le occasioni di marca locale continuano: su cross di Mariani impatta di testa Donata Pancaldi, ma l'estremo difensore umbro salva con una gran parata (20'), poi è Locatelli a servire Mariani che si fa respingere la conclusione dal portiere (27'). Il poker però tarda davvero poco ed arriva a ruoli invertiti: stavolta è Claudia Mariani, dopo una grande azione personale, a mettere in mezzo per l'accorrente Locatelli che di testa non sbaglia e realizza il 4 a 0 (28'). Il Foligno segna la rete della bandiera su rigore trasformato dalla neoentrata Ballotti (32'), mentre nel finale c'è spazio per ammirare il pregevole gol di Simona Di Marco, che sancisce il definitivo 5 a 1: su lancio di Milly Cabrera, la centrocampista dribbla con un sontuoso sombrero il diretto marcatore e trafigge Donati con un preciso rasoterra.

S. ZACCARIA: Bonaventura, Quadrelli, Piolanti (76' Santoro), Catena, Prenga, Pancaldi, Fratini (61' Di Marco), Mancarella, Locatelli, Mariani, Canini (65' Cabrera). A disp.: Montanari, Montalti, Moglie, Gaburro. All. Leandri.
FOLIGNO: Donati Dan., Lattanzio, Donati Dal., Principi, Bussotti, Checchè, Santucci, Bianconi, Fabbri (50' Ballotti), Hashimoto, Ferraldeschi. All. Coresi.
ARBITRO: Zucchini di Bologna.
RETI: 10' e 16' Fratini, 57' e 73' Locatelli, 77' Ballotti (rig.), 83' Di Marco.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.