Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CF SÜDTIROL DAMEN - REAL MEDA 1-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-gol-ragaBolzano. Finisce con un pareggio per 1-1 la supersfida al vertice tra il CF SÜDTIROL DAMEN ed il REAL MEDA e sfuma (per ora) il sogno-aggancio per le altoatesine al vertice della classifica di Serie B femminile.
Il MEDA aveva a disposizione due risultati su tre e con il pareggio alla fine le milanesi possono essere più che contente. Partita sostanzialmente equilibrata nel primo tempo, con il CF SÜDTIROL DAMEN che deve fare la partita e le milanesi che giocano di contropiede.
Al 19' bel cross di Martina Brunello per Dallagiacoma che di testa impegna il portiere Stefanello . Sugli sviluppi del calcio d'angolo che ne era scaturito Vivirito manda di poco alto con un bel colpo di testa.
Al 22' Tonelli corre verso l'area milanese e dalla sinistra sferra un tiro insidiosissimo per Stefanello che fa uscire la palla ad un soffio dalla porta rasoterra.
Il CF SÜDTIROL DAMEN fa il gioco, ma appena possibile il Meda risponde alle altoatesine di contropiede, con continui attacchi , senza però incidere. Continuano i tentativi di segnare delle altoatesine, ed al 32' Dallagiacoma fa gridare molti già al gol, con un bel tiro al volo che si alza di poco sopra la traversa.
Al 40' arriva la doccia fredda per i tifosi del CF SÜDTIROL DAMEN : sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra la palla va verso l'area , che viene rinviata in modo fiacco da parte della difesa del CF S , mettendo sui piedi di Vai , che sferra un gran tiro battendo impagabilmente Chiara Valzolgher.
Il secondo tempo comincia come era finito il primo: con il CF SÜDTIROL DAMEN all'attacco. Subito all 47' Tonelli impegna con un discreto tiro l'estremo difensore Stefanello che para. Le squadre con il passare del tempo mostrano segni di ovvia stanchezza fisica, ed al 79' Vivirito con una punizione dal limite tira un po' troppo alto.
Il Righi impazzisce però all'86' , allorché Giordana Torresani incorna di testa su cross di Pasqualini e firma un giusto pareggio per le altoatesine.
Con la sconfitta contemporanea dell'Orobica il CF SÜDTIROL DAMEN resta al 2° posto a tre lunghezze dal Meda. E ci sono ancora 11 giornate, e domenica prossima ci sarà BOCCONI MILANO - CF SÜDTIROL DAMEN , mentre l'Orobica gioca contro il Meda.

Un campionato di Serie B veramente affascinante ci aspetta !!!

Nella foto: ancora lei: dopo il gol all'Orobica domenica scorsa un'altro gol importantissimo per Giordana Torresani che tiene aperte la chance promozione per il CF SÜDTIROL DAMEN

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Brunello G. (70' De Luca D.) , Ferrari, Torresani, Righi, Dallagiacoma, Faes, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M. (89' Erlacher). Trainer: Alberti

REAL MEDA: Stefanello, Seveso, Chiggio, Confalonieri, Vergani, Dubini, Fusi, Sommaschini (83' Zappa) , Massera, Vai (89' Russo), De Luca V. Trainer: Zaninello

Arbitro: Acampora di Schio, 1. Ass. Bortolotti (BZ) , 2. Ass. Quilli (BZ)

Note: 150 spettatori circa - giornata fredda e piovosa - Debutto in Serie B di Verena Erlacher (1999)

Ammonite: Chiggio (MED) , Vivirito(CF SÜDTIROL DAMEN), Faes (CF SÜDTIROL DAMEN )

Reti: 40' Vai (MED), 86' Torresani (CFS)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.