Martedì, 14 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BOCCONI Milano - CF SÜDTIROL DAMEN 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol-squadra-1314Il Sudtirol cade sul campo di Segrate per mano di un Bocconi apparso più in palla e con maggior piglio rispetto alle ragazze altoatesine, incappate così nella seconda sconfitta di questo campionato dopo ben 13 risultati utili consecutivi.
Inizio con le due formazioni che si studiano, con il vento che spira in maniera piuttosto fastidiosa e limita non di poco l'impostazione della manovra per entrambe le squadre in campo. Bocconi con una maggior predominanza territoriale anche se la prima occasione è di Tonelli che cerca una conclusione da fuori ben controllata da Rottoli in presa bassa. Le ragazze di Alberti cercano varchi sulle fasce ed in almeno due occasioni scelgono la soluzione sbagliata nelle azioni di rimessa, non riuscendo a trovare la via del gol anche per una certa praticità da parte della retroguardia avversari. Le milanesi si fanno pericolose con Roncucci e Calvo ma l'occasione più chiara arriva proprio sul gol: è il 30', pallone che passa dalla fascia destra e arriva dalla parte opposta senza che la difesa "all blacks" riesca in qualche modo ad intervenire in modo deciso. Si inserisce Povia che si presenta davanti a Valzolgher in uscita, battendola con un pallone angola che si insacca basso a fil di palo.
La reazione del Sudtirol arriva dalle fasce, con Pasqualini che lavora un buon pallone mettendolo al centro, anche se l'occasione è ghiotta nessuno riesce ad intervenire con i tempi giusti per tentare la conclusione a rete. Bocconi che si difende bene e riparte con la sua azione dai piedi di Tolda che sfrutta anche il pressing della compagne per riuscire a farsi pericolosa ma senza la necessaria precisione con un tiro da fuori che non inquadra la porta a ridosso del fischio che sancisce la fine della prima frazione di gioco.
Secondo tempo che inizia con alcune novità in casa bolzanina: dentro la neo arrivata Dengg al posto di Martina Brunello, con alcuni spostamenti nei vari reparti per carcera di correre ai ripari e recuperare il ritardo nel punteggio. La manovra del Sudtirol è sicurmante più fluida ma non altrettanto efficace, anche se per almeno 20 minuti le milanesi faticano ad uscire dalla loro metà campo anche per il vento che nei secondi 45' spira contro la loro difesa. Esce De Luca ed entra Erlacher e sul successivo calcio d'angolo Righi non riesce a centrare la porta per un niente. Tonelli e compagne cercando di far girare il pallone per trovare lo spazio giusto per colpire ma la tensione sul campo si taglia con il coltello, e ne fa le spese Mister Grilli, allontanata dall'arbitri per proteste (decisione forse troppo affrettata) come qualche minuto dopo la sua seconda Trentoncie. Al 18' Pasqualini tira ma Rottoli respinge aiutata poi da Tosini, ma 5 minuti dopo arriva il raddoppio avversario. Oleotti prende palla sulla destra, la nostra difesa ci pensa un attimo ma la neo entrata si incunea nello spazio e batte Valzolgher per il 2-0 Bocconi. Alla mezz'ora Tonelli entra sulla destra, mette al centro per Dalla Giacoma, la cui conclusione viene stoppata da terra da Pisani che poi libera lontano. Sul capovolgimento di fronte ci prova da fuori Povia ma Valzolgher si tuffa e para in due tempi. Ultimi minuti di gioco in cui il Sudtirol ci prova in ogni modo a trovare almeno la rete che riaprirebbe la questione ma la Bocconi non molla e al fischio finale porta a casa tre punti d'oro e meritati, soprattutto per l'atteggiamento mostrato sul campo per tutti i 90 minuti di gioco.
Ora il Sudtirol scende al terzo posto in classifica, lasciando la seconda piazza all'Orobica oggi vincitrice per 1-0 sulla capolista Real Meda, in un campionato che in questo momento è più aperto ed equilibrato che mai, soprattutto fra le formazioni di alta classifica. Domenica prossima a Bolzano sarà di scena lo Zensky Padova per un pronto riscatto da parte delle nostre ragazze.

CF BOCCONI MI - CF SUDTIROL DAMEN BZ 2-0 (1-0) CF BOCCONI: Rottoli, Arioli, Morelli, Pisani, Tosini. Longo, Calvo, Roncucci, Povia, Tolda, Baccarini. A diposizione: Ripamonti, Bassi, Grandello, Argiolas, Baronchelli, Oleotti, Airaghi. All. Grilli.

CF SUDTIROL: Valzolgher, Brunello G., Ferrari (68' Tonelli L.), Torresani, Righi, Dallagiacoma, Faes, De Luca, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M. . A disposizione: Caser, Schwienbacher, Varrone, Perri. All. Alberti.

RETI: 31' Povia (B), 69' Oleotti (B).

AMMONITE: Pasqualini; Tolda e Tosini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.