Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'OROBICA SI AGGIUDICA IL DERBY BERGAMASCO: 2 A 1 AL VILLA VALLE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

orobica-villavalle2-1L'Orobica batte il Villa Valle e consolida il secondo posto in classifica a soli due punti dal Real Meda. Come dice il punteggio non è stato facile per il team di mister Marini in quanto le ospiti, venute ad Azzano San Paolo decise a vendere cara la pelle, ci sono riuscite soprattutto nel corso del primo tempo. Padrone di casa orfane di Chiara Poeta che si schierano a trazione anteriore con Vavassori, Troiano e Tihsler con un Villa Valle che oppone una formazione coperta in grado di ripartire in contropiede. Sin dalle prime battute è l'Orobica che cerca di imporre una certa supremazia territoriale con tanto possesso palla contro un avversario in pressing a centrocampo, pronto a colpire con veloci ripartenze. La prima a provarci da fuori area al 19' è Troiano con un tiro dal limite troppo debole e centrale per impensierire Pirola. Al 29' su di unapunizione di Troiano, un difensore ospite anticipa Vavassori, pronta di testa a ribadire in goal. Altro pericolo per la porta di Pirola al 32' quando Romani si invola sulla fascia, arriva in area e crossa ma nessuna delle compagne ne sa approfittare, soprattutto dell'uscita a vuoto del portiere villese. Un minuto dopo altra buona trama dell'Orobica con Tihsler che ruba palla sulla fascia destra e dal fondo opera un traversone per Troiano il cui tiro viene respinto da un difensore in piena area di rigore.
Al 35' arriva il coronamento della pressione delle padrone di casa: Fodri è lesta a calciare dalla destra un pallone respinto al limite dell'area, battendo il portiere avversario sul palo opposto per l'1 a 0. Al 42' si vede per la prima volta il Villa Valle con Merli che approfitta di un controllo sbagliato avversario, entra in area ma è brava Salvi a respingere il tiro. Sul conseguente corner le ospiti pareggiano: disattenzione della difesa dell'Orobica che consente a Mapelli di colpire in posizione ravvicinata a porta vuota siglando l'1 a 1 con cui si va negli spogliatoi. Nel secondo tempo subito Orobica al 2' con Vavassori che non riesce a dare forzaal tiro dal dischetto del rigore su cross di Tihsler per cui para Pirola. Dalla stessa posizione un minuto più tardi è Fodri questa volta a sprecare una buona occasione calciando a lato. Altro pericolo per le villesi al 6' con Tihsler che, servita in profondità da Troiano sulla fascia destra, entra in area ma calcia troppo addosso al portiere con conseguente respinta dello stesso. Continua il forcing dell'Orobica e al 9' Valente con una conclusione da fuori va vicino al vantaggio ma il tiro sfiora la traversa. Il goal sembra maturo ed arriva puntualmente al 12': solita discesa dell'inesauribile Tihsler che dal fondo pennella un preciso cross per Fodri, torsione e gran colpo di testa in anticipo sul difensore con palla che si insacca nell'angolino. Forti del vantaggio le padrone di casa hanno un'altra occasione al 22' con Riva che da distanza ravvicinata all'altezza dell'area piccola non riesce ad imprimere forza di testa al pallone consentendo la respinta a Pirola. Riva sugli scudi anche al 24' ma questa volta tira dal limite troppo centralmente e para a terra l'estremo difensore avversario. Intermezzo del Villa Valle al 26' con un tiro di Mapelli peraltro finito abbondantemente sopra la traversa. Diversamente al 30' un tiro spiovente di Valente tocca la parte superiore della traversa opposta. Altro tentativo delle ospiti al 36' con un tiro di Merli che non ha la necessaria forza e quindi para senza difficoltà Salvi. Al 37' da registrare una conclusione centrale di Agostinelli parata, a cui risponde una punizione di Merli al 38' finita comodamente tra le braccia del portiere di casa. La cronaca si chiude con un tiro da fuori di Vezzoli al 41' ben controllato dall'ottima Pirola. Finisce dunque con la meritata vittoria dell'Orobica che conferma il suo ottimo momento battendo una formazione neopromossameritevole di rispetto per il buon campionato fin qui giocato e che ha cercato in tutti i modi di rendere difficile l'incontro al cospetto delle più quotate avversarie. Adesso una settimana per riordinare energie ed idee in vista della difficile trasferta di domenica prossima contro la Bocconi Milano.

OROBICA CF - FEMMINILE VILLA VALLE 2 - 1
OROBICA CF: Salvi, Pellegrini, Fodri (dal 32' st Asperti), Valente, Vezzoli, Troiano, Zangari, Romani, Brasi, Vavassori (dal 10' st Riva), Tihsler (dal 20' st Agostinelli). A disposizione: Chiesa, Rimondi, Riva, Asperti, Rizzo, Quistini, Agostinelli. All.: Marianna Marini.
FEMMINILE VILLA VALLE: Pirola, Foglieni, Pellegrini, Rossi, Cocco (dal 20' st Chiesa), Mapelli, Bonetalli (dal 38' pt Monastra), Valsecchi (dal 29' st Lazzaroni), Capelli, Merli, Tasca. A disposizione: Novarese, Lazzaroni, Cavallotti, Monastra, Chiesa, Perniciaro. All.: Ulisse Albergoni.
ARBITRO: Sig. Lavelli Tommaso di Sesto San Giovanni. ASSISTENTI: Sig. Orlando Antonello di Chiari e Sig. Possenti Pietro Ambrogio di Treviglio.
MARCATRICI: 34' pt e 12' st Fodri (O), 42' pt Mapelli (V).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.