Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VILLA VALLE - CF SÜDTIROL DAMEN 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

villavalle-sudtirol14
Villa d'Almè. Il CF SÜDTIROL DAMEN torna alla vittoria (la prima nel 2014 e nel girone di ritorno) dopo due pareggi (OROBICA e REAL Meda ) ed una sconfitta (BOCCONI MILANO) , e deve ancora recuperare (probabilmente il 2 marzo) la partita casalinga con lo ZENSKY PADOVA. Una vittoria fondamentale per l'undici di Alberti , considerando che il Meda pareggia a Tradate e l'Orobica perde con la BOCCONI Milano.
Poteva sembrare facile sulla carta la partita contro le begamasche, battuto all'andata per bel 6-0, ma cosí non é stato. Parte infatti subito deciso il CF SÜDTIROL DAMEN , ma al 7', alla prima occasione , l'ala sinistra bergamasca Merli Inventaun tiro e batte imparabilmente Valzolgher. Il gol a freddo sega un pó le Gambe alle altoatesine, che cominciano ad impostare le azioni una dopo l'altra, con occasioni limpide (due pali di Faes ) e Pasqualini che al 28' di testa farebbero gridare al gol. Al 36' il meritato pareggio ad opera proprio di Chiara Pasqualini che segna un bellissimo gol dei suoi. Con questo risultato le squadre vanno al riposo , ed il secondo tempo vede nuovamente la squadra altoatesina proiettata all'attacco.
Molto costruiscono Pasqualini, Tonelli, Dallagiacoma & Co., ma la palla non entra. Entrambe le compagine si innervosiscono e al 67' Mistrini deve lasciare il Villa VALLE in dieci per un fallaccio su Greta Brunello. Dopo una punizione al 79' di Vivirito calciata alta di prima dal limite, ci pensa la capitana Tonelli a portare in vantaggio il CF SÜDTIROL DAMEN . Alla fine l'arbitro concerne ben 4 minuti di recupero, ed al 93' Michela Faes ritorno al gol con un bellissimo tiro diretto dalla sinistra con la palla che si va ad infilare nell'angolino opposta del portiere del VILLA VALLE. E domenica prossima singioca il derby n. 12 tra il CF SÜDTIROL DAMEN ed il BRIXEN.

VILLA VALLE: Pirola, Foglieni, Pellegrini, Rossi, Cocco, Bonetalli (66' Valsecchi), Lazzaroni, Mapelli (38' Mistrini), Tasca, Capelli, Merli. Trainer: Albegoni.

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Brunello G., De Luca, Torresani, Righi, Dallagiacoma , Faes, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M. (85' Schwienbacher) Trainer: Alberti.

Arbitro : Paolo Zucca di Lomellina
Assistenti : Giulio Savio Gervasini e Daniel Catania di Saronno

Reti: 7' Merli (VV), 36' Pasqualini (CFS), 80' Tonelli (CFS), 93' Faes (CFS)

Note: al 67' espulsa Mistrini (VV), ammonita Torresani (CFS)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.