Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ATLETICO ORISTANO RAGGIUNTO IN EXTREMIS DAL MOLASSANA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

molassana-oristano14Le sarde chiudono la stagione con un pareggio.
Dopo il colpaccio interno contro la capolista Cuneo le ragazze dell’Oristano chiudono la stagione in Liguria. Il Molassana, quarta forza del campionato, si presenta davanti ai propri tifosi dopo la sconfitta a sorpresa contro il Caprera. Silvetti deve fare a meno di diverse pedine importanti e scende in campo con un inedito 4-1-4-1. La formazione sarda parte in sordina risentendo le fatiche di domenica scorsa e al secondo di gioco è già sotto: Coppolino approfitta di una disattenzione difensiva e trafigge Pignagnoli con un pallonetto. Partita in discesa per le molassanesi, ma le sarde cercano comunque di giocare e riescono a spingersi in avanti con grande orgoglio, ma sono poco lucide negli ultimi passaggi. Al 40’ l’Oristano potrebbe agguantare il pareggio su corner, ma Morin salva su Postiglione. Quando ormai le padrone di casa sembrano avere la testa già negli spogliatoi, al 44’ Romina Pinna punisce e fa 1 a 1: dribbling e gran destro che si insacca alle spalle di Morin. L’arbitro Giordano fischia l’intervallo. Nella ripresa è buono l’avvio delle ospiti che vedono Deriu ispirata, prova la botta impegnando Morin.

Gara molto equilibrata, entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato e attaccano a viso aperto. Al 60’, fase di stallo, le due compagini combattono molto a centrocampo, ma non regalano occasioni nitide. Al 75’ l’Oristano passa in vantaggio: Cross di Bonati, su cui Romina Pinna non manca l’appuntamento e, di testa, segna il 2 a 1. Il Molassana cerca di scuotersi, ma trova un centrocampo avversario ben organizzato, le sarde cercando di gestire evitando disimpegni rischiosi. Nei tre minuti di recupero arriva la beffa per l’Oristano: ripartenza fatale e Cadedddu pareggia i conti. L’Atletico Oristano chiude tutto sommato il campionato a testa alta, una squadra che a dicembre si è trovata in testa alla classifica non per caso e che purtroppo, causa i gravi infortuni, è stata tagliata fuori dalla lotta per la promozione.

Molassana. Morin, Monti, Oliviero, Manconi, Lombino ( 72’ Sartelli), Belloni, Basso, Germani, Coppolino, Cadeddu, Tortarolo.
Atletico Oristano. Pignagnoli, Fragni, Agus, Bonati, Razzoli, Postiglione, Deriu (87’ Pinna I.), Arzedi, Carai, Sotgiu, Pinna R.

Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.