Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Giovanissime, pari col Como 2000

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tradate-giovanissime-scusatexierisera14Buon inizio per la squadra di casa, che nei primi minuti di gara sfiora due volte la rete del vantaggio, con due tiri da fuori area, terminati di poco a lato. Il primo tempo scorre con la supremazia del Tradate che si porta spesso in avanti, con buone azioni corali. Il Como risponde suscitando la reazione delle giocatici di casa che attaccano in contropiede con le avversarie che vanno in difficoltà ma la retroguardia riesce a difendere con destrezza e determinazione. Il vantaggio per le padrone di casa arriva a pochi minuti dal riposo con Beatrice Chiodin che anticipa il portiere avversario su un ottimo lancio della centrocampista Nicole D'Italia. La conseguente reazione avversaria non si fa attendere ma le centrocampiste del Tradate sorrette da una difesa attenta e concentrata riesce a sventare ogni pericolo.
Nel secondo tempo la partita è più equilibrata, il Tradate effettua tre sostituzioni: entrano Silvia Maina, Chiara Manzato e Marta Azzarello rispettivamente per Spanu, D'Italia e Chiodini.
Dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa il Como si conquista il pareggio, complice una disattenzione della difesa. Il Tradate accusa il colpo e va in affanno. Passano pochi minuti e la formazione lariana colpisce la traversa su punizione dal limite dell'area.


Le ragazze di casa però sono Sfortunate in un paio di conclusioni della centrocampista Lisa Magrin, che gioca a tutto campo un'ottima gara di interdizione e costruzione del gioco. Buone anche le le incursioni sulle fasce di Grimoldi, ammonita per gioco pericoloso, e Scarpelli che manca di poco la rete del vantaggio, anticipata dal portiere avversario in uscita. Ammonizione anche per Spanu per mancato rispetto della distanza su di una punizione.
A tempo quasi scaduto il portiere avversario viene ammonita per evidente perdita di tempo nel rinviare la palla. La conseguente punizione a pochi metri dalla porta è però murata dalla barriera. L'arbitro decreta la fine dell'incontro.
Buona la prestazione della nostra squadra nella prima parte di gioco con leggero calo nel primi venti minuti della ripresa, sostenuti da un buon finale di gara, terminato alla ricerca del gol del successo.
Soddisfazione per mister Magurno e complimenti a tutte le ragazze, meritevoli del massimo impegno in tutte le partite.

Formazione (4-3-3) 1 Alessia Bogni; 5 Sara Fransato, 2 Tatiana Masetto, 4 Martina Spanu (Maina), 3 Elena Brugioli; 6 Nicole D'Italia (Manzato), 8 Alessandra Gentile, 10 Lisa Magrini; 9 Beatrice Chiodini (Azzarello), 7 Alessia Grimoldi, 11 Monica Scarpelli.
A disposizione: 14 Silvia Maina, 13 Chiara Manzato, 15 Marta Azzarello.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.