Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRADATE - AMBROSIANA INTER 3-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tradate-giovanissime-ambrosianainter14Bella giornata di sole con temperatura primaverile quella che vede in campo il Tradate opposta all’Ambrosiana Inter. Sin dal calcio d'inizio la squadra avversaria schiera solo 9 giocatrici titolari e nessuna riserva. Le padroni di casa ne approfittano e si portano subito in avanti con Chiodini che impegna più volte l'estremo difensore dell'Ambrosiana. Poi ci pensa Gentile, servita da una pennellata di Grimoldi dalla sinistra, a impegnare la numero 1 avversria che blocca con sicurezza. Le milanesi, in inferiorità numerica, faticano ad uscire dalla propria metà campo, ci provano con qualche timido tentativo di contropiede che viene facilmente vanificato dalla nostra solida difesa. Al quarto d'ora del primo tempo è ancora Chiodini che si fa parare un tiro debole e si poco dopo. Il Tradate si mantiene in avanti e schiaccia le avversarie nella propria metà campo, ma il risultato rimane invariato. Bisogna attendere il 22' per la rete del Tradate con D'Italia che lascia andare un bolide da fuori area, dopo un batti e ribatti in area avversaria. Con il Tradate in vantaggio di misura sull' Ambrosiana Inter si va al riposo, nonostante un palo colpito da Chiodini al trentesimo e le varie occasioni di Grimoldi, Scarpelli e Magrini.


La ripresa vede ancora il Tradate in attacco, con poca convinzione e qualche tiro debole che non impensierisce il portiere avversario. Mister Magurno fa scendere in campo forze fresche, entra Manzato per Gentile e Maina per Chiodini. Al decimo da registrare un bel tiro di Brugioli e successivamente di Maina, entrambi a lato. Le varesine vogliono chiudere la partita e finalmente il 2-0 si concretizza al
ventesimo con un gran tiro dalla trequarti di Magrini. Dopo soli 5 minuti una gran botta di Scarpelli supera il portiere da fuori area e cala il tris.
Termina 3-0 per il Tradate, complice l'inferiorità numerica degli avversarie per tutti i 70 minuti di gioco, con le ragazze di casa, vere dominatrici del campo che lamentano un risultato più rotondo, considerato il possesso palla, il numero di tiri in porta e le molte occasioni mancate anche per la valida opposizione del portiere avversario.
Da segnalare, a tempo quasi scaduto, l'infortunio occorso a Brugioli, che viene accompagnata a bordo campo, unica nota stonata di una giornata positiva.

Tradate (4-3-3): 1 Bogni; 2 Masetto, 3 Brugioli 4 Spanu, 5 Franzato; 6 D'Italia, 8 Gentile (Manzato), 10 Magrini; 11 Scarpelli, 9 Chiodini (Maina), 7 Grimoldi.
A disposizione: 13 Maina, 14 Manzato,
Reti: D'Iitalia 22', Magrini 21'st, Scarpelli 26'st.
Allenatore: Mister Luigi Magurno.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.