Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CARPISA NAPOLI CELESTE SCONFITTA A TESTA ALTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-giovanissime-perrotta14Prima giornata di ritorno del campionato regionale giovanissime, con l'Azzurra a riposo, la Celeste di mister Filippozzi ha affrontato allo stadio Collana lo Sporting Perrotta. Mister di lusso per l'occasione, infatti, vista la mancanza di mister Filippozzi, a sedere in panchina a guidare le nostre ragazze e' Mister Alessandro Riccio, espertissimo allenatore della squadra Primavera! Le tartarughine scendono in campo con Obemaier, De Costanzo, Ciano, Albrizio, Noviello, Cap. Diana e Pisano, a disposizione Priore, Masecchia, Pedata. Lo Sporting Perrotta risponde con Acunzo, Cusati, Di Maio, Iuorio, Peluso, Lezzi e Capone, in panchina Pragliola, Martorelli e Stoppelli.

La partita vive la prima fase di studio, con le nostre ragazze perfettamente telecomandate da mister Riccio. Buone occasioni sia da una parte che dall'altra, con Pisano che spreca qualche buona occasione e Obemaier che si distingue per alcuni buoni interventi. Il primo tempo finisce 0 a 0 senza particolari problemi per le nostre ragazze.
Il secondo tempo vede il Perrotta iniziare forte e passare in vantaggio con Iuorio all'8 minuto, ma la reazione delle tartarughine e veemente e dopo un gran tiro di Pisano salvato sulla linea da Di Maio, classico gol non gol, il pareggio arriva comunque solo due minuti dopo. Al 10' una bellissima punizione di Pisano si insacca alle spalle del portiere avversario. Il parziale del secondo tempo è 1 a 1.
Il terzo tempo è equilibratissimo, le squadre ci provano sia da un lato che dall'altro, ma al 10' è il Perrotta che passa grazie ad un clamoroso svarione della nostra difesa che lascia passare un pallone innocente che la brava Iuorio deposita alle spalle della incolpevole Obemaier. La reazione delle nostre ragazze è forte, dieci minuti di assedio alla porta del Perrotta. Cusati salva sulla linea una perfetta punizione di Pisano e sempre Cusati salva la porta anticipando di un soffio Cap. Diana su passaggio della solita Pisano. Purtroppo l'assalto finale non e' bastato a trovare il pareggio e la partita si chiude 1 a 2 per il Perrotta.
Buona comunque la prova delle ragazze di mister Filippozzi che continuano a mostrare progressi sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista della concentrazione ed attenzione in campo. Un plauso ed un ringraziamento particolare vanno a mister Riccio per la sua disponibilità. La sola presenza del mister della Primavera ha fatto si che le ragazze fossero ancora di più concentrate e vogliose di fare bene.

Pippo Diana

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.