Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

E LA CELESTE NON SI FERMA PIÙ!!!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-giovan-ponticelli14g
Ancora una bella prova della Carpisa Napoli C.F. Celeste nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato regionale giovanissime. La squadra di mister Filippozzi, sabato 29, era impegnata in trasferta a Ponticelli, nel centro sportivo dell'oratorio S.Francesco e S.Chiara, contro il Mep b. Assente mister Filippozzi, impegnata nella trasferta a Roma della prima squadra, mister Luigi Rudi La Marca ha schierato in campo Imperatore, De Costanzo, Ciano, Canale, Noviello, Cap. Diana e Pisano, in panchina Masecchia e Scognamiglio. Mister Vittorio Esposito ha risposto con Romano, Migliaccio, Bisceglia, Bovier, D'Ambrosio, Terracciano e Di Palma, in panchina Lo Schiavo, Savarese e Perrella.

La partita comincia con la Carpisa molto contratta. Gli impegni infrasettimanali, fra allenamenti e partite di recupero, si fanno sentire nelle gambe delle nostre ragazze che soffrono l'avvio forte del Mep. E' infatti la squadra di casa a condurre le danze nel primo tempo. Al 10' una buona azione di D'Ambrosio vede la parata di Imperatore, mentre le tartarughine cercano di sfruttare le ripartenze con la velocissima Pisano e con la spina nel fianco Ciano, che sfrutta la fascia sinistra con velocità e precisione. La Carpisa regge 16 minuti, in gol arriva su un recupero palla di Di Palma che, colpevolmente lasciata libera, lascia partire un preciso diagonale che si insacca alla destra dell'incolpevole Imperatore. Il primo tempo si chiude in meritato vantaggio, 1 a 0 per il Mep, con la Celeste ferma sulle gambe e visibilmente a corto di fiato. Nell'intervallo si fa sentire mister La Marca e difatti scende in campo un'altra squadra, molto più attiva e propositiva di quella vista nel primo tempo. Pisano con la sua rapidità mette in evidente difficoltà la difesa del Mep.
Già al 3' una splendida fuga sulla fascia destra della solita Pisano, migliore in campo, supera due difensori e lascia partire un fantastico diagonale che si insacca alle spalle di Romano. E' ancora Carpisa, scambio Scognamiglio, bellissima prova anche la sua, Pisano con quest'ultima che tira di poco al lato. Il Mep non riesce più a fare gioco come nella prima frazione ed il tempo si chiude 1 a 1.
Terzo tempo intensissimo con le due squadre che provano a chiudere i conti i portare a casa i tre punti. Al 8' bellissima discesa sulla fascia di motorino Ciano, vera spina nel fianco della difesa del Mep, preciso cross in area, ma poco attente le punte che non sfruttano l'occasione. Risponde il Mep con D'Ambrosio, migliore delle sue, che impegna a terra Sicurezza Imperatore che si esibisce con uno splendido tuffo sulla destra e devia in corner. Ad ogni affondo della Celeste risponde il Mep, fino al 18', quando un bellissimo assist in profondità di Pisano serve Scognamiglio che, con un bel tiro, supera l'incolpevole portiere avversario. I tre minuti di recupero non bastano al Mep, mai domo, a recuperare il risultato. La partita si chiude 1 a 2 per la Celeste. Come detto all'inizio altra prova convincente delle ragazze di mister Filippozzi. Dopo un primo tempo sulle gambe, con le ragazze affaticate per i troppi impegni a distanza ravvicinata, la squadra ha comunque preso in mano la partita, riuscendo a recuperare ed a portare a casa la vittoria. Davvero impressionante la prova di Pisano, che da sola e' riuscita a mette in ambasce l'intera difesa del Mep. Buonissima anche la prova di Scognamiglio e di motorino Cianix che affonda sulla sua fascia di competenza, imprendibile per la terzina avversaria. Progressi ed ancora progressi per la celeste, giovedì scorso abbiamo visto forse la miglior prova della squadra, ma anche sabato si e' avuta la conferma che il gruppo continua a migliorare ed il lavoro di mister Filippozzi sta portando i suoi frutti.

A riposo la capolista Azzurra che, la prossima settimana, sara' impegnata al Collana vs il Perrotta.

29 marzo 2014
Pippo Diana

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.