Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Esordienti: Bella vittoria sul Real Milano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

mozzanica-esordienti-realmilano14gUn Mozzanica in gran spolvero s'impone per 3-1 sul Real Milano, con dieci punti sorpassa il Gessate (prossimo avversario) e s'avvicina alle zone alte della classifica. Con la netta vittoria casalinga sui ragazzi di mister Ricchiuti, le Esordienti ottengono il secondo successo consecutivo e allungano a tre la striscia positiva. Per le ragazzine di mister Cambiaghi un'altra convincente prestazione, costellata da soli due gol (nel secondo e nel terzo tempo, il primo è finito a reti inviolate) soltanto per una certa imprecisione nelle conclusioni. La squadra ha condotto la partita dall'inizio alla fine ed in difesa ha rischiato ben poco. Da segnalare lo stato di grazia di Colombo, che dopo i quattro gol rifilati alla Virtus Trezzo, s'è ripetuta con una doppietta. 

la fantasista di casa Mozzanica ha potuto imperversare arrivando palla al piede due volte in porta, un po' di merito va dato anche alle compagne di reparto Gelfi e Gelatti che triangolano con lei, a Campana e Magni che la lanciano e ad una difesa dimostratasi granitica. Di fronte al gioco - per così dire - "maschio" delle avversarie, i rossoazzurri invece si sono dimostrati poco combattivi, incapaci di contromisure al pressing alto e alla discreta tecnica delle ragazzine.

A Concesa finalmente una giornata primaverile, ideale per giocare a calcio. Cambiaghi conferma il 4-3-1-2 con Vicini laterale destro al posto dell'indisposta Ravasio, Campana in regia assistita da Cavagnoli e Magni, Colombo a svariare dietro Gelfi e Gelatti. Partenza al piccolo trotto, poi il Mozzanica prova qualche sfortunato affondo con Gelfi e Colombo. Gelatti arretra e gioca di sponda: al 12' un suo bel tacco (specialità della casa) per Gelfi trova la difesa ospite attenta. Dietro, Lo Bello si mette in mostra con "diagonali" e tempestivi anticipi, Martignoni (8') chiude bene su un contropiede ospite. Al 15' Colombo lancia Gelfi, ma il portiere rossoazzurro riesce a deviare in angolo il pallonetto della punta biancoazzurra. Sul corner Lo Bello, liberatasi in area avversaria, non riesce ad agganciare la sfera e l'occasione sfuma. Il Mozzanica insiste ma un paio di spunti di Gelfi e Colombo non vanno a segno. 

Il Real Milano s'affaccia dalle parti di Gallani al 19' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma la conclusione esce a lato. Alla ripresa Cambiagni presenta un 4-4-2 con Benaglia e Marina Mazzoleni sulle corsie esterne di centrocampo, Agazzi e Vattiato laterali difensive, Zanchi in porta. Il copione non cambia: il Mozzanica attacca per far suo il match. Gelfi viene subito fermata due volte in fuorigioco, Colombo in un paio di occasioni prova a "bucare" con le sue accelerazioni la difesa ospite. Al 10' da sinistra in velocità supera anche il portiere ma l'appoggio finale è debole. Due minuti dopo la rientrata Gelatti, ben lanciata da Colombo, viene contrata dal recupero dei difensori ospiti. Dopo tante occasioni sprecate finalmente il gol, al 18': preciso lancio di Vicini, Colombo s'invola, supera Vinci in uscita ed insacca a porta vuota. 
Nell'ultima frazione di gioco Cambiaghi presenta il modulo del primo tempo: centrocampo a rombo e due punte che partono dalla fascia e s'accentrano. Nel primi minuti gli ospiti provano ad affacciarsi dalle parti di Zanchi: al 3'
un tiro-cross da destra termina a lato. Il Mozzanica chiude bene e riparte subito con un paio di sfortunate iniziative di Gelatti, imbeccata da Colombo. Al 6' Gelfi arriva al tiro ma la palla finisce alta. Due minuti dopo pericoloso contropiede ospite ma la conclusione non trova lo specchio della porta. E' il momento migliore dei rossoazzurri: al 9' forte tiro su punizione dalla sinistra, Zanchi ci mette i pugni. Gelfi (10') scatta sul filo del fuorigioco, l'arbitro fischia. Un minuto dopo Colombo concede il bis del primo tempo, un gol-fotocopia su assist questa volta di Gelatti: la fantasista accelera da sinistra, scarta il portiere in uscita e depone la palla in rete. Bell'inserimento di Magni (12') scatena una mischia, un paio di rimpalli, poi la palla finisce in angolo. Gelfi cerca a tutti i costi la rete, aggiusta la mira ma la conclusione viene parata dal portiere ospite (15'). Subito dopo una conclusione, debole, degli ospiti è facile preda di Gallani. Minuti finali senza emozioni con un ultimo, poco convinto, tentativo dei biancoazzurri al 20' ma il tiro finisce a lato.

MOZZANICA-REAL MILANO 3-1 (0-0, 1-0; 1-0)
MOZZANICA: Gallani (Zanchi); Vicini (Agazzi), Martignoni, Lo Bello, Mazzoleni G. (Vattiato); Cavagnoli (Benaglia), Campana, Magni; Colombo; Gelfi, Gelatti (Mazzoleni M.).
All. Cambiaghi
REAL MILANO: Colombo (Vinci); Visintin (Versaci), Khouli, Paravisi, Cucioreanu; Pensuati (Pironti), Caputo, Cavicchioli; Braghin, Esposito, Valussi.
All. Ricchiuti
RETI: Colombo (M) 18' st, Colombo 11' tt

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.