Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RES ROMA, “GIOVANISSIME” MA “TERRIBILI”: UN NETTO 3 A 0 NEL DERBY CONTRO LA LAZIO!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

resroma-giovanissime14Il team "giovanissime" della Res Roma batte 3 a 0 le pari età della Lazio ed ipoteca la vittoria del finale del girone di qualificazione: le piccole "ressine" del duo Ceccarelli-Sergi ottengono la quarta vittoria in cinque gare e nel prossimo ed ultimo match contro la Vis Nova Roma, largamente battuta nel match di andata, basterà un pari per laurearsi campionesse.
Nel primo dei tre tempi, le giovani giallorosse dimostrano subito la loro superiorità sfiorando il gol dopo appena due minuti con Gioia Celi, che dal limite dell'area mette a dura prova le abilità dell'estremo difensore laziale; con il passare dei minuti le azioni si susseguono e prima Di Giammarino e poi Labate sfiorano il gol del meritato vantaggio.
La gara si sblocca nel secondo tempo: al terzo minuto Caruso s'invola sulla fascia, supera due avversarie e sigla il gol del momentaneo uno a zero; passano due minuti e giunge il raddoppio ad opera di Labate che dalla distanza sigla il due a zero. La Lazio prova a reagire ma Casteltrione è attenta e sventa ogni tentativo avversario.

Nel terzo ed ultimo tempo Di Giammarino fissa il risultato sul tre a zero finale che sancisce la superiorità delle terribili ressine, ormai ad un passo dal titolo.
Ovviamente soddisfatta l’allenatrice capitolina Claudia Ceccarelli: “E' stata una partita difficile, ci giocavamo gran parte della qualificazione e la tensione era palpabile fin dal pre-gara. Le ragazze hanno risposto alla grande, scendendo in campo concentrate, dimostrando il loro valore e meritando la vittoria contro una squadra ben messa in campo che ci ha dato filo da torcere. Faccio i miei complimenti alle ragazze e ora dobbiamo rimanere concentrati per affrontare al meglio l'ultima e decisiva gara contro il Vis Nova Roma."

Ufficio Stampa Res Roma Calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.