Venerdì, 10 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO PORDENONE, MAGRO BOTTINO

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
porde gordige2

PORDENONE. Al Bottecchia la palla domenica non è entrata. Ci hanno provato per novanta minuti le neroverdi di capitan Gobbo, costretta poi nel secondo tempo a lasciare il terreno di gioco per sospetta distorsione del ginocchio. Peccato, perché la formazione veneta non ha mostrato di essere superiore alle friulane nell'arco di tutto il match. Un plauso comunque al team di Bambetto per essersi saputo difendere in ogni situazione nella maniera più efficace, chiudendosi magistralmente i difesa e sapendo tenacemente subire le iniziative neroverdi.
 

Fischio d'inizio, domenica padovano, e la Graphistudio è subito in avanti. Scocca il 14' e De Val percorre tutta la fascia di sua competenza, la sinistra, e dal fondo serve un assist raso terra per Cavallini che di prima intenzione chiama in causa Paroni, gran botta della 10 nerovrde e respinta in aria di Bertocco. Dagli sviluppi il calcio d'angolo che ne consegue ha per protagonista Gobbo, incorna bene di testa ma senza inquadrare il rettangolo di porta. Al 23' Paroni tenta di sorprendere il numero uno del Gordige, tiro di sinistro e palo sfiorato. Finalmente il Gordige mette fuori la testa. Su calcio d'angolo è brava la Melato ad anticipare tutta la retroguardia pordenonese e colpire indisturbata. Finisce il primo parziale sullo 0 – 0.
Nella ripresa il Pordenone entra in campo con tanta voglia di fare risultato. È il momento di Trifunjagic dentro la bomber neroverde fuori la De Val. La laterale alta fa subito la differenza. Dopo 6' il gran tiro al volo di sinistro lascia tutti, compreso il pubblico sugli spalti, pietrificati. Il portiere non si muove e la palla esce di poco. Passano solo 120" e va a battere l'angolo, Cavallini salta imperiosa e il portiere para. È passato un quarto d'ora, arriva il momento dei cambi. Dentro Cimarosti per Gobbo accompagnata fuori in barella. Fuori anche la punta Cerato dentro Marchetti. Poi Sedonati lascia e subentra Angioletti per le neroverdi. Le azzurre del Gordige sostituiscono invece Longato per Rizzatello. Ormai manca poco al triplice fischio. La Graphistudio è catapultata tutta nella metà campo avversaria, morde da ogni dove, ma la palla sembra stregata. Una raffica di tiri con Paoletti, Paroni, Cavallini e Trifunjagic che non cambiano il parziale. Poi Cavallini ancora, stop a "in-seguire", peccato. Allo scadere l'unica azione del Gordige in attacco rischia di beffare le ramarre, ci pensa Bortolus sulla linea di porta salvando di testa risultato e punto. Termina a reti inviolate.
Da evidenziare alcune lacune arbitrali, specie sul gol annullato nel primo tempo.
Domenica prossima ancora in casa per la Graphistudio che ospiterà il Vittorio Veneto.

 GRAPHISTUDIO PORDENONE – GORDIGE CALCIO FEMMINILE 0 – 0

GRAPHISTUDIO PORDENONE.
Fagotto - Bortolus - Schiavo - Gobbo - Cimarosti - Urbani - De Grassi - Sedonati - Angioletti - De Val - Trifunjagic - Paoletti - Paroni  - Cavallini 
All.: Tosolini

GORDIGE CALCIO FEMMINILE. Bertocco, Cecchetto, Sacchetto, Maleato, Bovolenta, Balasso, Ion (al 38' st Piron), Andresani, Biascaro, Lonagato (al 27' st Rizzatello), Cerato (al 15' st Marchetti)
All.: Bambetto

Arbitro: Sartori di Padova

Spettatori: 200 circa

Ammoniti: Al 40' st Cimarosti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.