Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sudtirol - Zensky Padova 4 - 1

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

tonelli 8303Grazie ad una performance super della propria capitana Alessandra Tonelli, protagonista di giornata con una splendida tripletta, il CFS non si ferma e contro il Padova trova un nuovo successo, il sesto consecutivo in questa stagione. La capolista della serie A2 si impone per 4-1 in una gara più ostica rispetto a quanto il punteggio finale potrebbe lasciar intendere e nella quale le ospiti dello Zensky sono rimaste nel match fino a circa venti minuti dal termine, ovvero sino a quando la stessa Tonelli ha infilato la propria tripletta grazie ad una veloce ripartenza.

La numero 10 locale aveva peraltro riscaldato subito il pubblico del Righi, portando in vantaggio le biancorosse dopo 5' su errore del numero uno ospite. Il Padova ha quindi provato a reagire, ma ancora Tonelli (17') ha sfruttato la splendida palla filtrante di Dalla Giacoma per trovare il raddoppio. Partita in discesa per le altoatesine, ma alla mezz'ora un intervento di Mumelter ha causato un calcio di rigore in favore del Padova, che Mazzuccato ha trasformato con freddezza. Nella ripresa il portiere di casa Valzolgher ha negato il pari allo Zensky deviando sulla traversa un tentativo di Voltan, poi si è visto solo il CFS: a 20' dal termine ancora Tonelli è partita in coast to coast, superando tre avversarie e siglando poi il 3-1; a 10' dal termine poi, la giovane ala destra Dalla Giacoma ha coronato un'ottima prova infilando in contropiede il sigillo del 4-1 conclusivo. Un risultato che vale la sesta vittoria consecutiva per le biancorosse, sempre più leader in questa serie A2 ed attese ora dalla sfida contro il Vicenza.

CFS:  Valzolgher, Bon, Visentini, Torresani, Podrecca, Mumelter, Dalla Giacoma, Pasqualini (51' Dalla Santa), Rigatti (73' De Luca), Tonelli (83' Messner), Pfòstl.

All. Toni Alberti.

PADOVA: Bedendi, Pizzeghello, Dal Pozzolo (71' Giacometti), Stefani, Gobbato (31' Dantonio), Zabbeo, Rizzo, Mazzuccato, Voltan, Baldan. All. Walter Pepato

ARBITRO: Antonello di Bassano.

RETI: 5', 17' e 70' Tonelli (CF); 29' Mazzuccato (P); 80' Dalla Giacoma.

AMMONITI: Mumelter (CF); Pizzeghello, Zabbeo (P).

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.