Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Inter Milano – Atalanta 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ceroni-samanthaSettimo Milanese – Sotto i colpi di una formazione maggiormente concreta, l'Atalanta Femminile dell'allenatrice Samantha Ceroni incappa in una brutta sconfitta esterna, che tuttavia, alla luce dei risultati pervenuti dagli altri campi, non compromette il quinto posto in classifica. E' un'Atalanta che non è certo dispiaciuta, quella di ieri contro l'Inter: una formazione che, pur in forte emergenza infortuni, ha saputo creare occasioni da gol, ma non è riuscita a sfruttarle.

La partita. Fa subito sul serio l'Inter, che dopo 5' di gioco riesce a portarsi in vantaggio alla prima occasione con Baresi: un nome, una garanzia. La giocatrice intercetta un lancio lungo dalla difesa ed è brava a proteggere palla per poi gonfiare la rete. L'Atalanta però non ci sta e dopo soli tre minuti risponde pan per focaccia: pallone lavorato da Pandolfi per Giacinti, cross al bacio a favore di Barcella e un gol di pregevole fattura, valido per l'1-1, è già cosa fatta. Ancora due giri di orologio, però, e l'Inter porta il tabellone sul 2-1 con Moroni, brava a pizzicare una difesa non impeccabile nella circostanza. La gara continua a dispiegarsi su alti ritmi, specie per le bergamasche, che chiudono le padrone di casa nella propria metà campo. Al 40', però, un contropiede finalizzato da Vestito sarà letale e deciderà per il 3-1 come parziale del primo tempo. Nella ripresa lunga fase di studio e al 19' l'Inter chiude la partita. L'episodio è molto dubbio: Colombo entra violentemente su Carminati in uscita e segna. Il portiere dell'Atalanta è costretto al ricovero in ospedale, così come successivamente Barcella, anche lei protagonista di un brutto colpo.
Al termine del match, queste le parole di Giacomo Mangili, dirigente dell'Atalanta Femminile: <Malgrado il risultato, devo dire che le ragazze si sono comportate molto bene contro l'Inter, anche se nel secondo tempo sono state condizionate mentalmente dall'infortunio della compagna Carminati. Proprio a lei e a Barcella auguro da parte mia e da parte di tutta la società una pronta e facile guarigione>.
Sul fronte infermeria, l'Atalanta Femminile non sta vivendo un buon momento: oltre a Carminati e Barcella, infatti, durante l'ultima seduta di allenamenti si è infortunata alla caviglia anche Picchi, la quale va ad aggiungersi alle già out Caio e Piacezzi, perni importanti, anzi fondamentali, per la formazione dell'allenatrice Samantha Ceroni.

Femminile Inter Milano: Rottoli, Inconis, D'Argenio, Calvo, Tosini, Piccolo (10'st Colombo), Vestito, Ramera, Baresi, Velati, Moroni. All. Binati.

Atalanta Femminile: Carminati (20'st Salvi), Rossi, Fragni, Pirovano, Brasi, Fenaroli (5'st Bonati), Agostinelli, Spini, Giacinti, Barcella (21'st Santus), Pandolfi. All. Ceroni.
Reti: 5'pt Baresi (I), 8'pt Barcella (A), 10'pt Moroni (I), 40' Vestito (I) e 19'st Colombo (I).

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.