Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Orlandia, pareggio su un terreno impossibile

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Non aveva altri bonus da spendere nella corsa playoff, per cui il pareggio dell'Orlandia'97 contro il Real Marsico avvicina, di molto, la fine dei giochi. Doveva essere una nuova opportunità per il definitivo rilancio ed invece con il 2-2 la promozione adesso diventa quasi inaccessibile. A parziale giustificazione della prestazione di oggi, c'è il terreno di gioco dello Stadio del Sole, che ha pesantemente condizionato manzella22la manovra dell'Orlandia'97, mettendo la gara sul piano esclusivamente agonistico. Nel finale il giallo per l' incomprensibile decisione dell'arbitro Maria Marotta di interrompere l'azione, che avrebbe portato al gol del 2 a 3, di Valentina Minciullo chiude in modo caotico la contesa.

Comincia bene la gara dell'Orlandia'97 con il vantaggio al 12' di Manzella autrice di uno splendido pallonetto a superare l'estremo Del Pirro. Scorre tutto abbastanza tranquillo, sino allo scadere del primo tempo, quando la centrocampista serba Marija Vukcevic inventa dai 35 metri una conclusione sotto la traversa, dove Impoco non può arrivarci. La partita diventa difficile ed accesa. L'Orlandia'97 cerca di riprendere in mano la gara nella ripresa, ma beffardamente arriva al 70' il gol di Olivieri, che approfitta dell'errato passaggio in alleggerimento di Fiocco per superare ancora Tiziana Impoco. A voler infierire arriva anche l'infortunio di Melania Radici, costretta a lasciare il posto a Diletta Trassari.

Mr. Tonarelli nel tentativo di riacciuffare il pareggio, mette in campo anche Coletta, per uno schieramento ultra offensivo. Il pari dell'Orlandia'97 giunge a dieci minuti dalla fine con Valentina Minciullo, al quarto centro nelle ultime due partite di campionato.

Il forcing è deciso e tambureggiante, l'occasione vera arriva proprio al 90', ma l'arbitro decide che il pari deve essere il punteggio finale, macchiando una direzione di gara sino a quel momento senza errori. L'espulsione di Maria Cusmà per proteste mette il sigillo definitivo alla partita.

Real Marsico  – Orlandia'97   2 – 2

Marcatori: 12' Manzella (O), 45'Vukcevic (R),   70' Olivieri ( R), 80'Minciullo  (O)

Real Marsico: Del Pirro, Sabatino, Aprea, Toppelli, Bonocore, Reale, Iannone, De Risi, Olivieri, Vukcevic, Giannisio.

A disposizione: Del Gaudio, Palescandolo, Esposito, Festa, Roberto, Dastoli, Argniani

ASD Orlandia'97: Impoco, Morello, Radici, Cusmà, Fiocco, Soro, Lazzara, Cianci, Minciullo, Sardu, Manzella

A disposizione: Vitale, Trassari, Zodda, Coletta, Fabio, Spinella.

Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.