Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Mestre - Südtirol 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol mestre2Mestre. Grande personalitá, grande cuore, grande partita. Le ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN riescono a vince una importantissima partita a Mestre , dopo essere state ben due volte in svantaggio contro un Mestre che comunque ha dimostrato di meritarsi tutti i 27 punti ed il 5.posto in classifica. La capacitá di reazione da parte delle ragazze del CF SÜDTIROL DAMEN é ancora più importante se si pensa che l'11 di Alberti veniva da una immeritata sconfitta per 1-3 da parte del Pordenone domenica scorsa in casa.

Con quasta personalitá queste ragazze se la giocheranno fino in fondo. Alla fine la gioia é stata doppia: il risultato più sensazionale alla fine é arrivato da Pordenone dove il San Carlo Pontevi, penultimo in classifica, ha pareggiato 0-0 , facendo indirettamente un favore alle altoatesine.

La cronaca: parte forte il CF SÜDTIROL DAMEN che giá al 3' va in gol con Tonelli ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il CF SÜDTIROL DAMEN continua a macinare gioco , ma al 13' é il Mestre ad andare in vantaggio con Zuanti, che approfitta di un'uscita incerta del portiere Valzolgher , che con un pallonetto beffa il portiere altoatesino. Il CF SÜDTIROL DAMEN deve riprendersi dal colpo, e al 30' Pfoestl impegna il portiere del Mestre Ghion cahe devia in angolo. Al 39' prima svolta della partita: Alberti cambia Bon con Dalla Santa e la giovane trentina segna dopo un minuto t il suo primo gol in serie A2 trafiggendo di forza l'estremo difensore Ghion.  La ripresa inizia con un'altro cambio, anche questo determinante: Pasqualini al posto di De Luca . Sei minuti più tardi infatti la punta altoatesina segna , ma l'arbitro annulla nuovamente per fallo di mano della stessa Pasqualini che si prende anche l'ammonizione. Al 52' seconda doccia fredda per il CF SÜDTIROL DAMEN : Salotto segna un gol imparabile per Valzolgher dalla destra e riporta in vantaggio il Mestre. Due minuti dopo Tonelli segna nuovamente , e l'arbitro annulla per la terza volta ! Il Mister del CF SÜDTIROL DAMEN Alberti va su tutte le furie e l'arbitro lo espelle . Il CF SÜDTIROL DAMEN non ci stá e al 73' Pasqualini segna il meritato 2-2. Ora le altoatesine ci credono e  prima Pfoestl e poi soprattutto Tonelli vanno vicinissime al vantaggio. La stessa Tonelli però all'82' non perdona : di tecnica, di forza e di finezza segna il definitivo 2-3 per il CF SÜDTIROL DAMEN che ora va a 4 punti di vantaggio, aiutato anche dal San Carlo Pontevi che  in maniera sensazionale, porta via un preziosissimo quanto inaspettato 0-0 a Pordenone !!!! Questa é la vera cigliegina sulla torta.

Domenica prossima il campionato di Serie A2 é fermo, e riprenderá domenica 18 marzo con la partita casalinga contro la quinta forza del campionato , il VITTORIO VENETO .

MESTRE: Ghion, Baesso, Cerina, Bertolaso ( 55' Bertozzi), Malvestro, Pesce, Battiva, Ferraro, Camilli (5' Sabbadin), Salotto, Zuanti (Dettadi,  Roncato, Malaponti, Squizzato, Perini) All.: Pasqual

CF SÜDTIROL DAMEN : Valzolgher, Visentin, Bon (39' Dalla Santa), Steinhauser, Righi, Torresani, Dallagiacoma, De Luca (46' Pasqualini, 93' Barbacovi), Rigatti, Tonelli, Pfoestl (Marchi, Messner, Menegoni)

Arbitro: Giglioli di Forlí

Reti: 13' Zuanti (M), 40' Dalla Santa (S), 56' Salotto (M), 73' Pasqualini (S), 82' Tonelli (S)

Note: ammonita Marion Steinhauser per gioco falloso, al 70' espulso il mister del CF SÜDTIROL DAMEN Antonio Alberti per proteste.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.