Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – VICENZA 7-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol1112Grazie ad un'eccellente prestazione corale e ad un primo tempo di grande sostanza, il CFS di mister Toni Alberti supera l'ostacolo Vicenza e resta ad un solo punto di distacco dalla vetta e dalla diretta concorrente Pordenone. Le biancorosse si impongono per 7-0 al termine di un confronto senza storia, nel quale è decisiva la tripletta della "bomber per un giorno" Giordana Torresani ma anche l'ottima prova del gruppo biancorosso, capace di dimostrare trame pregevoli per tutti i 90'.

Le padrone di casa impiegano otto minuti per sbloccare la contesa e quindi affondano con Dalla Giacoma, che sfrutta la perfetta assistenza della baby Dalla Santa per infilare l'1-0. Insiste il CFS e trova il 2-0 appena dopo il 20', quando Torresani calcia dal limite e trova la sfortunata deviazione di un difensore avversario per il raddoppio. Non paga, la compagine di mister Alberti insiste e crea occasioni in serie. Il tris arriva però solo al 42', quando Tonelli non sbaglia a tu per tu con il portiere veneto. La più bella marcatura di giornata proprio allo scadere, con Pasqualini che calcia da posizione decentrata e trova un gran gol al sette.

Con la gara archiviata già dopo i primi 45', mister Alberti provvede a modificare parzialmente il proprio scacchiere ed inserisce in serie De Luca, Messner e Visentini. Il monologo biancorosso tuttavia non cambia e porta alla tripletta di Torresani nel breve volgere di 5'. A scrivere la parola fine al confronto è invece Dalla Santa, che trova la settima rete al 77' dopo un'altra pregevole azione manovrata. Prossimo impegno per le biancorosse nel weekend dopo Pasqua, con Tonelli e compagne di scena sul campo dell'Union Villanova, sconfitto oggi per 2-1 dal Brixen.

CFS: Valzolgher, Bon, Steinhauser, Torresani, Righi, Mumelter, Dalla Giacoma (55' Messner), Dalla Santa, Pasqualini (50' De Luca), Tonelli, Pfoestl (61' Visentini).

All. Alberti.

VICENZA:

Rizzo, Santi, Ciampanelli, Carlotto, Casarotto, Dall´ Olmo, Menon, Rigon, Carli, Scorzato, Meggiolaro.All. Dalla Riva.

RETI: 8' Dalla Giacoma; 21', 68' e 73' Torresani; 42' Tonelli; 45' Pasqualini; 77' Dalla Santa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.