Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELFRANCO CORSARO SUL CAMPO DELLA SCALESE 0-7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

scalese-castelfrancoci14
Esordio convincente per la compagine di mister Marradi che espugna con un sonoro 7-0 il campo della Scalese. La squadra di Ulivieri ci mette sicuramente il cuore, ma non basta contro le giovani ragazze giallo-blu che da subito fanno capire le loro intenzioni. Bastano solo 10 minuti ad Acuti per mettere il primo sigillo della stagione, pronta a ribadire in rete un bel tiro di Salvini. Quattro minuti dopo Bini alza la testa e mette con un perfetto pallonetto la palla alle spalle del portiere Scalese. Al 15' la partita sembra già segnata, il Castelfranco non concede metri alla squadra di casa, subito aggressivo si trova spesso con 7-8 giocatrici nella metà campo avversaria. Al 24' ancora Acuti sfugge a Giatras, palla alla corrente Salvini che però tira alto.

Al 37' Bini su assist di Acuti fredda Campigli per il 3-0. Prima del fischio c'è tempo per Prugna di mettere in evidenza le sue qualità, slalom lungo linea fra i difensori e tiro che il portiere può solo smanacciare in rete. Si va la riposo sul 4-0.
Nella ripresa la musica non cambia, il Castelfranco riprende a macinare gioco, Di Guglielmo sulla fascia fa faticare gli esterni avversari, ed al 7 minuto va vicina al gol. Acuti 5 minuti dopo impegna Campigli che è brava a deviare una palla sotto la traversa. Marradi decide di mettere forze fresche in campo, sostituendo Rubbioli e Bini per Varriale e Di Lupo. La sostituzione ha i suoi effetti, Varriale e Di Lupo si mettono subito a spingere e nell'area avversaria arrivano più traversoni. Ma è da un azione tutta centrale che arriva il 5-0, Caucci è brava a pescare fra le linee Salvini che lancia subito Acuti, quest'ultima non ci pensa molto a depositare la sfera dietro le spalle del portiere Scalese. Al 26' c'è spazio anche per Montesi che rileva Caucci. Al 33' Di Lupo scende sulla fascia entra al limite dell'area e scocca un bel tiro che Campigli devia, ancora un implacabile Acuti va in gol per il 6-0. La Scalese è in evidente affanno e Di Guglielmo prova dopo una generosissima azione a chiudere in gol, ma la palla va di poco a lato sul palo opposto. A due minuti dalla fine una scatenata Di Lupo lancia per Di Guglielmo, tiro ribattuto che carambola sui piedi ancora di Di Lupo, per lei la gioia del primo gol in giallo-blu. La prima di andata si chiude sul 7-0 aspettando il ritorno del 21 settembre.

SCALESE - CASTELFRANCO CF. 0-7
SCALESE
Campigli, Chiorazzo, Buozzi, Cucchiara, Giatras, Fortini, Baldi, Senese, Panicucci, Spagna S., Cafaro.
A disp. Cavicchi, Salvadori, Spagna I.
All. Ulivieri

CASTELFRANCO CF
Baldi, Rubbioli, Doni, Baldini, Di Guglielmo, Caucci, Prugna, Pantani G., Bini, Salvini, Acuti A Disp. Landi, Pantani G., Bachi, Montesi, Di Lupo, Consoloni, Varriale.
All. Marradi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.