Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato arriva il Como

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
Nella settimana in cui l'Italia di Cabrini conquista la finale dei play off per conquistare il pass verso Canada 2015, le ragazze di Nazzarena Grilli hanno continuato a lavorare in vista della prossima sfida di campionato contro il Como 2000.  Durante gli allenamenti dei giorni scorsi si è purtroppo infortunata alla caviglia Giorgia Spinelli, la cui gravità del trauma sarà accertata solo dopo l'ecografia. Per lei un 2014 non propriamente baciato dalla fortuna. Nessuna nuova particolare invece dalle altre atlete biancocelesti: Sandy Iannella ha lavorato con il gruppo, mentre Piva e Schiavi hanno svolto ancora un allenamento differenziato. Sulla prima le possibilità di vederla in campo sabato sono comunque concrete, mentre il Muro di Cremona difficilmente sarà rischiata. Al suo posto è pronta Rizzon che ben si è comportata con il Firenze. Le azzurre Mason e Stracchi sono invece attese stasera al rientro dall'Ucraina.

Abbiamo ascoltato l'opinione di Michela Cambiaghi sulla sfida che ci attende sabato: "Anche se sulla carta potrebbe apparire una gara più semplice delle altre, dobbiamo prepararla e affrontarla come ogni partita di questo campionato. Non abbiamo dimenticato che lo scorso anno da loro perdemmo 2-0 e quindi non sarà una gara facile, perché faranno di tutto per metterci in difficoltà. E' una squadra che sa chiudersi molto bene e pertanto dovremo essere brave a sfruttare ogni spazio che ci concederanno."

Rispetto allo scorso campionato, tra le comasche si sono registrati alcune importanti novità, tra cui il cambio al timone. In luogo dell'uscente mister Manzo, alla guida delle lariane c'è Fausto Cattaneo, tecnico dalla ventennale esperienza nei campionati dilettantistici, nei quali ha allenato in tutte le maggiori categorie. Per lui prima esperienza nel calcio femminile. Altre novità nella formazione comasca sono i pesanti ritorni delle ex Inter Cortesi, Cama e Ambrosetti e di Lisa Erba, giovane, ma promettentissima attaccante, che in passato ha vestito anche la maglia della nazionale Under 19. Un mix quindi di giocatrici di grande esperienza e di giovani interessanti.

Un occhio interessato sarà puntato anche sulle altre gare in programma per questa quarta giornata. Il Brescia, fermato in casa dall'Orobica domenica scorsa, affronterà in terra fiulana la sempre temibile Graphistudio Tavagnacco, mentre Verona e Torres ospiteranno rispettivamente l'attuale capolista Res Roma e il Riviera di Romagna. Altra gara di spessore è quella tra San Zaccaria e Firenze.

 

Probabili formazioni di sabato h. 14.30:

Mozzanica (4-4-2): GRITTI; PIVA, RIZZON, LOCATELLI, TONANI; IANNELLA, STRACCHI, SCARPELLINI, MAURI; GIACINTI, MASON. All. Nazzarena Grilli.

Como 2000: (4-3-2-1): PIAZZA; CANNONE, CORTESI, FUSETTI, TAGINI; AMBROSETTI, UBBIALI, ZANINI; CAMA, MAZZOLA; ERBA. All. Fausto Cattaneo.

Arbitro: Tommaso Betta di Bolzano; assistenti: Maresca e Mulonia di Milano.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.