Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CUNEO - PORDENONE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

librandi1

CUNEO CALCIO FEMMINILE - GRAPHISTUDIO PORDENONE 2-3
Non bastano due gol della bomber Simona Sodini (giunta a 10 centri stagionali) al Cuneo per concludere in bellezza il girone di andata. Un Graphistudio Pordenone, giunto a Cuneo come ultimo in classifica, ha sfoderato una prestazione tutta cuore e, alla fine dei 90 minuti,

si è imposto per 3-2, complice anche un rigore assegnato dall’arbitro alle friulane forse un po’ troppo generosamente.
Il sintetico al Parco della Gioventù si conferma campo ostico per le cuneesi, che dimostrano di giocare meglio sui campi in erba (ma il Paschiero era indisponibile in quanto il giorno dopo avrebbe giocato il Cuneo maschile).
Il match si metteva però bene per le cuneesi, che a dieci minuti dal termine della prima frazione passavano in vantaggio: la debuttante spagnola Rosita Herreros serviva un pallone invitante a centro area per Sodini, che con un pallonetto al volo superava il portiere.
Nella ripresa il Cuneo scendeva in campo meno brillante e una punizione battuta sulla sinistra dalle ospiti veniva deviata in rete di testa da De Val 1 a 1.

Il Pordenone raddoppiava con una gran discesa in contropiede sulla fascia destra, passaggio rasoterra all'altezza del dischetto e palla scaraventata in rete da Tommasselli che firmava il 2 a 1. Mister Petruzzelli tentava il tutto per tutto inserendo le attaccanti Papaleo, Cerato e Cobelli; nei minuti finali ancora tante le emozioni: rigore per le ospiti che Paroni realizzava, poi Sodini riaccorciava le distanze ridando speranze alle biancorosse. Nel recupero ancora il tentativo del numero 10 biancorosso su punizione dal limite, ma la sfera si infrangeva sulla barriera.
Un 3-2 pesante, che permette al Pordenone di lasciare l’ultimo posto in classifica, mentre le cuneesi rimangono sempre appaiate al quint’ultimo posto con il San Zaccaria, in posizione di play out.
“Chiudiamo il girone di andata con un po’ di rammarico, dopo le ultime buone prestazioni –dice il presidente del Cuneo Eva Callipo- Dobbiamo voltare subito pagina; affrontiamo il ritorno con un po’ di esperienza in più e proveremo a portare a casa più punti rispetto all’andata per portarci più in alto possibile in classifica, aspettando poi la decisione definitiva della Federazione sul numero delle retrocessioni. Sabato inizierà subito il girone di ritorno con l’impegno proibitivo contro le campionesse d’Italia del Brescia, non è sicuramente con queste squadre che noi dobbiamo fare punti, ma proveremo a giocarci la nostra partita, aspettando poi la settimana dopo il Tavagnacco in casa”.

 

CUNEO: Asteggiano, Rosso (44' st Cobelli), Pittavino, Magnarini, Armitano, Franco, Librandi (31' st Cerato), Errico, Pesce (20' st Papaleo), Sodini, Ossorio Herreros. A disp. Ozimo, Fiorese, Tudisco, Giraudo. All. Petruzzelli.

 

PORDENONE: Ferin, De Val, Mella, Lotto, Perin, Schiavo, Paroni, Tommassella, Zandomenichi, Piai (49' st Manzon), Blasoni (12' st Piazza). A disp. Nicola, Cimarosti. All. Toffoli.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia in alto: Carola Librandi

Nella fotografia in basso: Rosita Ossorio Herreros e Simona Sodini

rosita e sodini

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.