Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Verso Mozzanica-Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Angela riscaldamentoSabato 14 febbraio, mentre gli innamorati festeggiano San Valentino, gli amanti del calcio femminile potranno gustarsi un appetitoso pomeriggio con Mozzanica-Firenze, in scena sul manto verde del Comunale di Via Aldo Moro. Le due compagini stazionano appaiate alla terza piazza della classifica e quindi in gioco c'è molto di più che solo tre punti. Con ogni probabilità la vincente di questa sfida si candiderà come unica vera insidia alla coppia di testa Brescia-Verona, l'altra dovrà accontentarsi di un ruolo di attore non protagonista di questo campionato. Un pareggio servirebbe poco ad entrambe: Brescia e Verona sono infatti attese da due scontri non proprio proibitivi (Orobica e Pordenone le rispettive avversarie di turno) e un ulteriore stacco diventerebbe difficilmente recuperabile.

Per preparare la gara Mister Grilli e la sua ciurma si sono allenate per tutta la settimana sopra il campo in erba sintetica di Arzago, riuscendo così a lavorare nella migliore delle condizioni.Tutte presenti all'adunata, tranne ovviamente Marta Mason che sta recuperando dall'infortunio ai legamenti nei dovuti tempi e le nazionali Giacinti e Stracchi che solo stasera si riuniranno alla squadra per l'ultima seduta. Nazzarena Grilli ha le idee chiare sulla compagine toscana: "Firenze ormai non è più una sorpresa, ma una bella realtà del nostro calcio. Ha un tecnico di grande valore che sa preparale e metterle in campo molto bene. Noi avevamo bisogno della vittoria di Tavagnacco per tornare a lavorare col sorriso e dobbiamo sfruttare questo momento per fare una buona prestazione, mettendo in campo quel carattere visto con le friulane. Ci aspetta una partita difficile, ma sono sicura che Mozzanica e Firenze daranno vita ad una bellissima gara, come del resto è stato all'andata." Le fa eco il tecnico viola Sauro Fattori: "Mozzanica-Firenze risulterà sicuramente una partita di gran fascino, un'uscita di cartello tra due compagini che stanno disputando un campionato ai vertici della classifica. La formazione orobica è una realtà che si è rinforzata in maniera mirata, nell'ultima sessione estiva di calciomercato, per ambire a risiedere nell'attuale posizione attualmente occupata, mentre noi siamo una splendida rivelazione del torneo, che si è meritata i risultati ottenuti fino ad oggi e che continuerà tutti i sabati a contendersi il bottino pieno. Sabato partiremo per Bergamo per fare nostra la vittoria, score non ancora ottenuto in due stagione dall'ACF e per cercare di sfatare il tabù Mozzanica." Per farlo l'ex calciatore di Fiorentina ed Hellas Verona potrà contare sul rientro di Rodella, mentre non saranno della gara Corsiani, Salvatori Rinaldi e Ferrati.

Probabili formazioni:

MOZZANICA (4-4-2): GRITTI; RIBOLDI, RIZZON, LOCATELLI, SCHIAVI; STRACCHI, SCARPELLINI, PIVA, MAURI; IANNELLA, GIACINTI. All. Nazzarena Grilli.

FIRENZE (4-3-3): MATSUBAYASHI; GUAGNI, FUSINI, TORTELLI, RODELLA; ADAMI, BINAZZI, ORLANDI; DEL PRETE, RAZZOLINI, VICCHIARELLO. All. Sauro Fattori.

Arbitro: Pierpaolo Loffredo di Torino; assistenti: Cogrossi e Barbieri di Cremona.

Programma della terza giornata di ritorno:

AGSM VERONA-G. PORDENONE

ANIMA  E CORPO OROBICA-BRESCIA

G. TAVAGNACCO-COMO 2000

PINK BARI-RIVIERA DI ROMAGNA

SAN ZACCARIA-RES ROMA

TORRES-CUNEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.