Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LUISA PUGNALI: CONTENTA DI ESSERE TORNATA A SEGNARE NEL DERBY, UN GOL SERVITO A CENTRARE TRE PUNTI PREZIOSI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riviera Luisa PugnaliCERVIA – Secondo successo corsaro in campionato per la Riviera di Romagna, che sabato scorso si è imposta di misura nel derby disputato sul terreno del San Zaccaria, valido per la quinta di ritorno di serie A: tre punti molto importanti, quelli ottenuti dalla formazione di Enrico Buonocore, al termine di una sfida che, rispettando i pronostici della vigilia, è stata molto combattuta e disputata con grande intensità da ambo le parti, con le giallo-rosso-blù che portavano a casa l’intera posta in palio grazie alle reti firmate da Luisa Pugnali su rigore nella prima frazione e da Kristina Erman nel finale di gara, che rendeva inutile il 2-1 siglato allo scadere da Mariane Gaburro; undicesimo centro in campionato per Luisa Pugnali che ha sbloccato la sfida procurandosi e trasformando con precisione un penalty a metà del primo tempo.
Luisa, sabato scorso avete ottenuto una vittoria preziosissima contro il San Zaccaria: quanto erano importanti per voi i tre punti in palio? Quanto ci tenevate a bissare il successo ottenuto nella sfida di andata?
“I tre punti per noi erano fondamentali sia perché venivamo da un periodo difficile ed anche perché trattandosi di un derby ci tenevamo tantissimo a ben figurare ed a portare a casa un risultato importante: è stata una vittoria fondamentale e dopo la sosta dobbiamo continuare a giocare con questa determinazione contro ogni avversaria per centrare altri successi e risalire posizioni in classifica”.

Lei aveva segnato le sue ultime reti nella sfida interna vinta contro il Cuneo il 17 gennaio scorso: quanto le mancava il gol?
“Il gol mi mancava molto, perché io sono un attaccante e come ogni attaccante vivo per il gol e sono molto contenta di essere tornata a segnare proprio nel derby contro il San Zaccaria, ma la cosa importante è che il mio rigore sia servito alla squadra per centrare tre punti preziosissimi per il proseguo del nostro campionato”.

In questi giorni tre delle sue compagne di squadra sono state convocate in Nazionale per partecipare alla Cyprus Cup: lei, per il futuro, ci fa un pensierino alla maglia azzurra?
“Ho vestito la maglia azzurra con la selezione Under 20 ai Mondiali in Giappone qualche anno fa e sicuramente per me sarebbe un sogno tornare a vestirla con la Nazionale maggiore: sono felicissima per la convocazione delle mie compagne di squadra per la Cyprus Cup e mi auguro che un giorno sarò in grado anche io di meritarmi una chiamata in Nazionale”.

Alla ripresa dopo la sosta, nel giro di tre giorni vi troverete di fronte AGSM Verona e Brescia, le due prime della classe allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima: come si fermano due corazzate di questo livello?
Dopo la sosta saremo impegnate per due gare in casa prima contro il Verona e tre giorni dopo nel recupero contro il Brescia, due squadre fortissime, che non a caso stanno lottando per la conquista dello Scudetto: per provare a fermare formazioni di questo livello bisogna giocare con grandissima intensità, con la massima attenzione, cercando di commettere meno errori possibili e sfruttando al meglio le occasioni che riusciremo a creare, ma sappiamo che questo doppio impegno sarà difficilissimo, anche perché entrambe stanno attraversando un ottimo momento di forma”.


Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna calcio femminile

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.