Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRAPHISTUDIO ALLA PROVA DEL...NOVE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tavagnacco palla centro15Dopo Orobica (sul campo) e Firenze (a tavolino) domani, contro la Res Roma, le gialloblu possono centrare la terza vittoria di fila. Di Filippo: ”Ripreso parte di quello che avevamo lasciato per strada. Altri punti per la salvezza? Noi guardiamo la Torres…”
Nove punti in sette giorni: non sarebbe poi cosi male. Per completare l’opera, dopo la vittoria ottenuta sul campo dell’Orobica e quella rimediata in settimana, a “tavolino”, con Firenze, la Graphistudio deve essere migliore, nel match di domani al “Tavagnacco Stadium” (avvio alle 15), della Res Roma. Ma le motivazioni che spingono Brumana e compagne sono ulteriori: se il brindisi casalingo manca, infatti, dal lontano 24 gennaio (1 - 0 al Riviera di Romagna), il pieno con le giallorosse archivierebbe anzitempo ogni preoccupazione di permanenza in serie A.“Parlare di salvezza mi sembra eccessivo – interviene Sara Di Filippo - diciamo che un ulteriore successo ci farebbe fare un salto di qualità, alleggerirebbe la squadra di tensioni e pressioni consentendoci di arrivare carichi alla successiva gara con la Torres. ” Il termometro del gruppo ? “Se la vittoria di sabato scorso ha portato morale, le notizie di metà settimana lo hanno fatto lievitare ulteriormente. Anche perchè ci siamo ripresi una fetta di quello che, magari pure per nostri demeriti, avevamo lasciato per strada. In questi giorni abbiamo svolto un lavoro più leggero trovando, probabilmente, il giusto equilibrio. Adesso la squadra non ha più alibi: spero che dimostri in campo ciò che è in grado di esprimere. “ L’avversario, però, non è cosi malleabile e arriva da un grande risultato (2 - 0 al Mozzanica). “Personalmente non ho ancora digerito la gara di andata e le…parole che volarono in spogliatoio. Se loro, all’epoca, erano la rivelazione noidimostrammo di non essere da meno. Anzi….Restano comunque una bella realtà, subiscono poche reti anche grazie a Pipitone, un portiere di indubbie doti. Ma presentano pure qualche debolezza, proveremo a sfruttarla.”
Assente Zuliani, a causa della pallonata rimediata all’occhio a Bergamo (l’attaccante farà il suo rientro in gruppo lunedi), ritorna invece, scontato il turno di squalifica, Camporese.
LE CONVOCATE. Portieri: Copetti e Blancuzzi. Difensori: Pochero, Bissoli, Peressotti, Martinelli, Frizza. Centrocampisti: Parisi, Tuttino, Sardu, Cecotti, Camporese. Attaccanti: Brumana, Del Stabile, Lauriola.
L’ARBITRO. Dirigerà Marco Bozzo di San Donà di Piave. Assistenti: Cristina Spelgatti di Pordenone e Matteo Smolari di Udine.
L’AVVERSARIO. Sorpresissima di avvio torneo (13 punti nelle prime cinque giornate), anche a causa di numerosi infortuni la formazione di Fabio Melillo è lentamente scivolata a metà classifica. Nel 2015, infatti, la Res Roma ha raccolto 7 punti in 9 gare, andando a segno in sole quattro occasioni. Ventitre, complessivamente, le reti realizzate (otto di Pirone), diciassette quelle incassate.
LE ALTRE PARTITE. Completano il tabellone della settima giornata di ritorno: Agsm Verona – Orobica, San Zaccaria – Brescia, Mozzanica – Cuneo, Firenze – Pordenone, Como – Riviera di Romagna e Pink Sport Time – Torres.
LA CLASSIFICA: Agsm Verona punti 49, Brescia 48, Mozzanica 41, Torres 37, Firenze 35, Graphistudio 34, Res Roma 27, Riviera di Romagna 25, Cuneo 18, San Zaccaria 17, Pink Sport Time 14, Como 13, Pordenone 12, Orobica 6.


Ufficio Stampa Graphistudio Tavagnacco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.