Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Res Roma - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

014errico

RES ROMA – CUNEO 1-0

Cuneo femminile ancora sfortunato nella trasferta a Roma, dove soccombe per 1-0 su calcio di rigore e non riesce a ripetere l’impresa della gara di andata quando allo stadio Paschiero sconfisse le giallorosse per 2-1.
Il gol di Claudia Ciccotti su calcio di rigore consente alla Res Roma di ottenere la decima vittoria in campionato e portarsi a quota 35 punti, conquistando matematicamente il settimo posto in classifica ed una salvezza ormai quasi certa, mentre al Cuneo servirà un’impresa per potere agguantare i play out: serviranno due vittorie e sperare che il San Zaccaria perda le prossime due partite.
Per la gara Mister Petruzzelli recuperava il tandem offensivo Sodini – Papaleo, entrambe rientrate dopo la squalifica, mentre doveva fare a meno delle infortunate Librandi e Pesce.
Sospinte dal pubblico numeroso dello stadio “Raimondo Vianello”, le giallorosse partono con il piede sull’acceleratore e trovano il gol dopo appena dieci minuti di gioco, grazie a Pirone, che anticipa Armitano costringendola ad un fallo in area di rigore: dal dischetto Ciccotti firma il gol del vantaggio.
Non molte le emozioni di questo match, con le cuneesi che si affidano a conclusioni dalla distanza, mentre la Roma colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Ozimo con un tiro di Simonetti. Nella ripresa giallorosse pericolose con Pirone e Coluccini, ma nel finale il Cuneo va vicino al pareggio con un colpo di testa di Franco, ben appostata in area su calcio d’angolo di Errico, che si stampa sul palo destro della porta difesa da Pipitone, poi Fracassi salva sulla linea la ribattuta della stessa Errico.
Sabato alle 15 allo stadio Fratelli Paschiero arriverà il Riviera di Romagna, squadra anche invischiata nella zona play out. Serviranno i tre punti per continuare a sperare, sperando nella sconfitta anche di San Zaccaria o Roma per agganciare ancora il treno play out.
“Dobbiamo fare due prestazioni al top, consapevoli che l’accesso ai play out ormai no dipende più soltanto da noi – commenta il presidente biancorosso Eva Callipo -. Certamente, se non dovessimo riuscire a salvarci, faremo sicuramente domanda di ripescaggio.

 

Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Fracassi, Villani, Morra, Greggi, Simonetti (77’ Nicosia), Palombi (38’ Coluccini), Ciccotti, Pirone. A disp.: Caporro, Colini, Cela, Di Giammarino, Ceccarelli. Allenatore Fabio Melillo

 

Cuneo: Ozimo, Rosso (87’ Cerato), Belfanti, Magnarini, Armitano, Franco, Cobelli (67’ Giraudo), Errico, Papaleo, Sodini, Tudisco (80’ Herreros). A disp.: Pittavino. Allenatore Petruzzelli

 

Arbitro Mazzarà di Palermo

Rete: 10’ Ciccotti (rig.)

 

Classifica a due giornate dal termine del campionato: Verona 61, Brescia 60, Mozzanica 53, Tavagnacco 46, Firenze 45, Torres 41, Res Roma 35, Riviera di Romagna 29, San Zaccaria 27, Cuneo 21, Como 18, Bari Pink 15, Pordenone 15, Orobica 7.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.