Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA FEMMINILE, D’ASTOLFO: RISULTATO PESANTE MA LA SQUADRA C’È

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

regia-campo14Castelvecchio - Reggiana Femminile finisce 4-0. Guardando il risultato si potrebbe pensare che la formazione romagnola abbia dominato per 90 minuti in realtà così non è stato. Nella prima frazione le granate partono troppo contratte e al 17’ sono già in svantaggio, gol di Casali. La squadra di D’Astolfo non si disunisce e cerca di fare il suo gioco e ci riesce bene, peccato manchi quel pizzico di cinismo in più per buttarla dentro. Al 30’ si contano dieci chiare occasioni da gol per le granate, il primo tempo si chiude col palo centrato da Corradini che poteva valere il pareggio. Nella seconda frazione le ospiti cercano di riaprire la gara rendendosi pericolose in più occasioni; le romagnole per colpire sfruttano le ripartenze. Al 52’ la Reggiana rimane in dieci per espulsione di Grenzi e per le granate la gara si complica: le padrone di casa infatti raddoppiano al 70’ sempre con la numero 11 indirizzando la gara. A questo punto della gara le prova tutte, ma si sbilancia e cinque minuti dopo incassa il gol del ko che chiude di fatto la partita, al 89’ ci sarà spazio anche per Venturelli che firma il poker.

La Reggiana paga l’inesperienza e il fatto di trovarsi in una categoria ancora tutta da conoscere. Mister D’Astolfo nonostante la pesante sconfitta vede qualcosa di positivo anche se arriva il secondo ko stagionale. ‘’Credo che il passivo sia eccessivo. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, ma alle volte non basta. Purtroppo non riusciamo a finalizzare, forse troppa frenesia- Continua D’Astolfo- abbiamo costruito molto però nel calcio chi non segna non vince. Sono sicura delle qualità che hanno le mie ragazze e altrettanto sicura che troveremo presto il giusto equilibrio per una salvezza tranquilla’’.
TABELLINO:
Castelvecchio: Pacini, Fusconi, Fiorenza, Cuomo, Beleffi, Carlini, Guiducci (77’ Guidi), Venturelli, Lisi ( 87’ Farnedi), Nagni (63’ Vicini), Casali. A disp. Amaduzzi A., Amaduzzi M., Farnedi, Cappelli, Vicini, Guidi, Deidda. All. Narozza Gianluca.
Reggiana: Ierardi, Gobbi, Poluzzi, Marini (35’ Burani), Prati, Corradini (46’ Halitjaha), Tardini ( 72’ Castagneti) , Grenzi, Orlandini, Spazzoli, Fragni. A disp. Barbieri, Halitjaha, Castagneti, Burani, Monticelli. All. D’Astolfo Federica.
Arbitro: Camilli Stefano di Foligno, ass. Facco e Merciari.
Reti: 17’ e 75’ Casali, 70’ Lisi, 89’ Venturelli.
Piero Silvetti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.