Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

UNTERLAND - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-7

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpolicella-1415Prima vittoria stagionale per il Fimauto Valpolicella che espugna piuttosto agevolmente il campo dell' Unterlamd Damen, formazione neopromossa.
La partita si anima giá al 9' con Turrini che mette giù da dietro in area Valentina Boni, l'arbitro espelle il difensore altoatesino e assegna il calcio di rigore che la stessaBoni trasforma per l'1 a zero.
Due minuti più tardi ci prova ancora il Fimauto con un bel cross di Capovilla che però trova Rigon leggermente in ritardo e la palla scivola direttamente sul fondo.
Il raddoppio é comunque vicino, al 12' Capovilla ben servita da Tombola alza di testa un pallonetto dentro l'area per Mascanzoni che di destro al rimbalzo insacca alla destra di Tarantino.
Al 21' Mascanzoni lancia Boni che trovandosi chiusa non riesce a tirare preferendo appoggiare per Capovilla che di destro mette la palla nel sette per il 3 a 0.

L'acciaccata Tombola lascia il campo anzitempo a Giulia Righetti all'esordio stagionale e autrice di un' ottima prova.
È proprio Righetti che al 29' fa partire l'azione del quarto gol allungando un buon pallone per Capovilla in veste di assist-man per Boni che fa sedere il portiere e insacca un preciso diagonale.
Al 37' si fa vedere l'Unterland con una punizione dal limite calciata da Francesconi che si alza direttamente sopra la traversa.
Prima dell' intervallo c'é tempo per la doppietta di Capovilla che servita da Mascanzoni sferra un sinistro che si insacca alla destra del portiere.
Con il secondo tempo iniziano anche le sostituzioni con mister Fracassetti che dá spazio a Bonati e Usvardi entrambe all'esordio con la maglia del Fimauto.
Al 50' cavalcata sulla destra di Magnaguagno che arrivata sul fondo fa partire un cross basso che trova Capovilla pronta a battere a rete ma il portiere si oppone, sulla ribattuta è Mascanzoni la più veloce a mettere la palla in rete per il 6 a 0.
Al 60' incomprensione difensiva del Fimauto che serve all' Unterland una possibile palla gol, ma Pignagnoli rimedia prodigandosi in un ottimo intervento deviando il tiro di Consolati in angolo.
Al 58' c'é spazio per la tripletta di Valentina Boni che sola davanti al portiere non sbaglia per il finale 0-7.
"La partita è stata interpretata nel modo giusto dalle ragazze - commenta a fine gara mister Fracassetti - cercando di aggredire dall'inizio le avversarie per sbloccare il prima possibile il risultato. Grazie alla determinazione messa in campo da subito siamo riusciti a chiudere la partita abbastanza in fretta. La vittoria é sicuramente molto importante ai fini di classifica e morale, ma dobbiamo ancora sistemare qualcosa in chiave difensiva".

Prossimo turno per le rossoblu domenica 19 in casa contro il Franciacorta.

Unterland Damen - Fimauto Valpolicella

Unterland Damen
Tarantino, Turani, Marmentini, Turrini, Santa, Amort, Mayr N., Fernaris, Rigatti, Francesconi, Consolati
A disposizione: Caser, Rambacovi, Rossi, Mayr M., Ranigler


Fimauto Valpolicella
Pignagnoli, Magnaguagno, Rigon, Carradore, Zaccaria, Galvan, Mascanzoni, Zanotti, Capovilla, Boni, Tombola
A disposizione: Colcera, Usvardi, Bonati, Vittadello, Battocchio, Pizzolato, Righetti


Marcature:
10'(rig), 29', 58' Boni
12', 50' Mascanzoni
21', 42' Capovilla

Sostituzioni:
26' Righetti per Tombola (FV)
46' Bonati per Galvan. (FV)
46' Rossi per Mayr N. (U)
52' Usvardi per Carradore (FV)
59' Rambacovi per Marmentini (U)
64' Mayr M. per Fernaris (U)


Espulsioni:
Amort al 9'

Ammonizioni:
Turrini (Unterland)
Galvan e Usvardi (Fimauto Valpolicella)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.