Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DUE MONTI-GORDIGE 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

duemonti191114Giornata grigia, umida, pubblico non numeroso. Oggi le nostre ragazze si giocano tanto per il proseguo del campionato, si gioca contro il gordige che ci precede in classifica di un solo punto, quindi bisogna sssolutamente vincere per cominciare a risalire in classifica, anche se come ormai dall'inizio del campionato le assenze per infortunio sono sempre tante.
si parte e le nostre ragazze sembrano avere il piglio giusto, ma spesso è così, ma al primo affondo avversario spesso si va in difficoltà.
dopo soli tre minuti gran palla di valente che riceve da pettenuzzo che lancia boscarello che si invola verso il portiere avversario in disperata uscita, colpo sotto della nostra punta e la palla scavalca il portiere che con dei riflessi felini con la mano di richiamo riesce a parare, grande occasione sfumata.

Ma oggi le nostre ragazze sembrano esserci, concentrate, ben messe e disposte al sacrificio e al 15' si passa, altra azione in velocità con fuga sulla sinistra di boscarello che mette in mezzo per l'accorrente valente che beffa il portiere avversario con un tiro radente che passa in mezzo alle gambe e si insacca per il giusto vantaggio.
ora le nostre ragazze dominano il campo, nulla viene concesso alle avversarie, e si va in doppio vantaggio sempre con valente che lascia partire un siluro dal limite dell'area che si insacca a fil di traversa.
Ora in campo c'è solo una squadra, per il nostro portiere solo ordinaria amministrazione, al 35' ci prova giazzi dal limite con un gran tiro al volo di controbalzo che sfiora il palo.
al 38' le avversarie accorciano immeritatamente e con grande fortuna, discesa sulla sinistra di sacchetto che da posizione molto defilata fa un cros che colpito male va ad infilarsinel sette alle spalle dell'incompevole portiere.
si va al riposo sul vantaggio di due a uno.
si va negli spogliatoi in vantaggio, ma con il fantasma delle altre partite dove il secondo tempo spesso si soffre dopo aver preso gol incredibili.
si riparte e oggi le nostre ragazze non mollano un centimetro, e alla prima occasione si ritorna in doppio vantaggio, gran giocata di valente che dopo essersi liberata dell'avversario diretto mette in mezzo un pallone delizioso dove boscarello è lesta a fare suo e infilare il portiere in uscita.
ora in campo c'è solo il due monti, cerca di chiudere la partita, ci prova con tiri da fuori o su calcio d'angolo, dove giazzi sfiora la rete di testa, ma l'occasione più grossa avviene al 30', gran tiro di valente deviato sulla traversa dal bravo portiere avversario, il pallone rimbalza in campo dove pettenuzzo si avventa di testa in tuffo, ma ancora il portiere avversario devia sul palo.
la partita prosegue sotto controllo, le avversario mai tirano in porta, se non al 85', dove su un pallone rinviato dalla nostra difesa si avventa andreasi che dal limite infila il sette.
ora mancano cinque minuti e saranno di sofferenza, aggiunti ai quattro di recupero, ma le nostre avversarie pur provandoci, non creano e non tirano, dopo la tensione, la gioia, finalmente si vince e viati i risultati delle altre squadre, non si è più ultimi in solitaria, ma terzultimi e con una classifica corta sia davanti che dietro.
gran bella partita, grinta, determinazione, sacrificio, tutto quello che serve per giocare, oggi una grande partita, se si gioca così la salvezza è possibile, basta insistere.
anche oggi un plauso alle ragazze della primavera, ben tre 99 titolari, e panchina con altrettante primavera, merito del buon lavoro dello staff tecnico e della voglia delle ragazze, bene così, questo è lo spirito due monti, mai mollare!!!!!

Due Monti - Gordige 3-2
marcatori: Valente 5', 15' (d.m.), Sacchetto 38' (g.), Boscarello 50' (d.m.), Andreasi 85' (g.).

Due Monti: paccagnella anna, orso vanessa, zanotto alessandra, canella giulia, sambugaro valery, pettenuzzo tecla, dona' gloria, basso francesca, (75' boschetto sonia), valente giulia, (85' rigato anna), a disposizione, rappo m. veronica, doglioso elena, storti silvia, allenatore: mecenero giuseppe.

Gordige calcio ragazze: maniezzo laura, bondesan diletta, amidei sara, melato alessia, trombin sara, pivetta elena, sacchetto claudia, andreasi ilaria, piron loredana, cerato silvia, padoan stefania, a disposizione, shkiba sara, grandi gloria, conventi emanuela, tessarin caterina, rubini laura.
allenatore: bartoli tommaso.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.