Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL NAPOLI CALCIO FEMMINILE FERMATO DALLA CAPOLISTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli-1415Le napoletane lottano ma si arrendono nel finale all’Acese (3-1)
Non è riuscita l’impresa al Napoli Calcio Femminile, che dopo otto risultati consecutivi si è dovuto arrendere alla capolista Acese (3-1). Che fosse una partita difficile era chiaro, contro una formazione che finora ha perso solo due punti in undici giornate, ma le partenopee hanno comunque lottato e provato a mantenere viva la gara fino alla fine. La squadra siciliana è partita subito bene e ha trovato il vantaggio al quarto d’ora con Martinovic. A metà ripresa è arrivato anche il raddoppio con Di Bari ma, anziché arrendersi, la formazione partenopea ha provato a tornare in partita, trovando il gol di Moraca a un quarto d’ora dal termine, che ha anche sfiorato poco dopo la doppietta personale, con un pallone che ha colpito la traversa ricadendo prima della linea a giudizio dell’arbitro. Nel finale, però, ancora Martinovic è riuscita a mettere a segno il 3-1 che ha chiuso la partita.
“Loro si sono dimostrate più squadra – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Sul piano della prestazione non abbiamo fatto male e abbiamo ricevuto i complimenti dalle nostre avversarie. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari, nella ripresa abbiamo sofferto sul piano fisico, pur essendo andati vicini a una clamorosa rimonta.

Non posso rimproverare niente alle ragazze, stanno crescendo e col nuovo anno vogliamo tornare a ottenere risultati utili”. Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo sabato 10 gennaio, alle ore 14.30, in casa contro il Real Marsico.

Acese-Napoli Calcio Femminile 3-1
Acese: Sciacca, Marrone, Settecasi, Di Bari, Masia, Risina, Piro, Ficarotta, Bassano, Giuliano, Martinovic. A disp.: Piscitelli, Orlando, Crisci, Coti, Lazzaro. All. Cariglia
Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Giuliano, Russo, De Rosa, Cuciniello, Asta, Aresu, Guardascione, Moraca, Tagliaferri. A disp.: Parnoffi, Ascolese, Arcuro, Cafiero, Cuomo, Vecchione, Reale. All. Riccio
Arbitro: Sanzo (Agrigento)
Marcatori: 16’ Martinovic (A), 67’ Di Bari (A), 74’ Moraca (N), 84’ Martinovic (A)

Napoli, 20 dicembre 2014

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.