Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL PRO LISSONE SBANCA ERBUSCO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Nicky thumb medium215 340FRANCIACORTA- PRO LISSONE-0-2

Reti: Confalonieri al 27’ p.t.; Vinci al 18’ s.t.

Franciacorta: 1 BELOTTI, 2 ROTA (dal 1’ s.t C. BARONI), 3 MAZZA, 4 BUIZZA, 5 SPINI (dal 1’ s.t GERVASI), 6 PELIZZARI, 7 GASPARI, 8 SANDRINI, 9 ASSONI (dal 37’ s.t. GIUDICI), 10 MURARO, 11 BRAYDA. All. Martina Baroni. A disposizione: Massimo, Paganotti, Piceni e Pandolfi.

Pro Lissone: 1 MALGRATI, 2 COLOMBO, 3 REDAELLI, 4 VIGANO’, 5 CIRESIA, 6 CONFALONIERI, 7 MUGANERO, 8 RECALCATI, 9 COMI, 10 TAVOLA (dal 10’ s.t. LARDINO), 11 VINCI. All. Saldarini Massimo. A disposizione: Da Gillo, Zangari, Crespi, e Zaghini.

Arbitro: Andrea Gatti di Gallarate; assistenti: Balduzzi e Garatti.

Ammonite: Gervasi (F) al 34’ e Confalonieri (P) al 43’ s.t.

Note: Giornata di Sole con temperature leggermente migliori rispetto ai giorni scorsi. Campo di gioco in buone condizioni. Presenti sugli spalti un centinaio di spettatori. Recupero 2’+3’.

Il sole risparmia i cento accorsi al Comunale di Erbusco, dando una timida pausa alle temperature rigide dei giorni scorsi. Mister Baroni deve rinunciare a Chiara Baroni dall’inizio e riconsegna la fascia destra a Pelizzari. Al centro con Mazza c’è la giovane Elisa Rota all’esordio assoluto in prima squadra. A centrocampo il tecnico franciacortino ripropone il rombo, con Muraro vertice alto, dietro le punte Assoni e Gaspari.

Partono bene le erbuschesi al 9’ con Gaspari che imbecca nel corridoio Assoni il cui tentativo di destro da posizione defilata è ciabattato alle ortiche. Subito dopo Brayda coglie fuori dai pali Malgrati e prova a sorprenderla da lontano, ma la sfera esce di pochi centimetri. Al 14’ le ospiti provano a reagire con un tentativo dalla lunga distanza di Recalcati, facile preda di Belotti, imitata poco dopo da Vinci che manda oltre lo specchio. Al 19’ Brayda serve in profondità Gaspari che entra in area, ma chiude la sassata sull’esterno della rete, sprecando una ghiotta occasione, anche perché sul secondo palo c’era Assoni in totale libertà. Al 27’ però gli equilibri si frantumano quando Belotti e Pelizzari pasticciano clamorosamente, regalando a Confalonieri una palla che chiede solo di essere depositata in rete. Le ospiti passano così in vantaggio prima della mezzora. Le verde arancio accusano il colpo e riescono a reagire solo dopo dieci minuti di appannamento. Al 39’ Gaspari dalla destra mette al centro un’ottima palla per Assoni che di prima gira di collo, ma senza angolare troppo e Malgrati riesce a distendersi e bloccare. Al 45’ Brayda prova direttamente da calcio piazzato da distanza ragguardevole, ma la sfera supera la barra trasversale e si spegne sulla recinzione che delimita il terreno di gioco.

Nella ripresa Mister Baroni rimescola le carte inserendo Chiara Baroni e Gervasi per Spini e Rota, nel tentativo di dare maggiore spinta propulsiva sulla fascia destra. L’intento in parte viene raggiunto poiché già al 6’ si verifica una doppia occasionissima per le padrone di casa: Gervasi serve sulla sinistra Gaspari che liberissima spara a rete, Malgrati compie un mezzo miracolo smorzando, ma è Radaelli che sulla riga ricaccia lontano il pallone salvando la propria porta. Nello sviluppo dell’azione la palla torna al Pendolino del Garda che fucila di destro verso il secondo palo, dove Brayda non arriva alla deviazione vincente per un centimetro. Al 14’ Gaspari riesce a controllare in piena area e a calciare di sinistro, ma la sfera è di poco sopra la traversa. Nel miglior momento del Franciacorta però le ospiti puniscono in contropiede le padrone da casa grazie ad un’insistita azione di forza di Vinci che riceve sulla tre quarti, va in serpentina in mezzo a quattro avversarie e di giustezza deposita alle spalle di Belotti, inutilmente protesa in uscita. Le erbuschesi tentano subito di reagire ed è la solita Gaspari ad avere la palla buona, ma è brava Viganò a stopparle il tiro a porta praticamente sguarnita. Assoni, favorita dal rimpallo, viene a trovarsi al 21’ sola davanti alla n. 1 ospite che di piede salva miracolosamente. Occasionissima sprecata dall’avanti verde arancio di riportare in partita le padrone di casa. Che non sia proprio giornata si vede bene al 31’ quando Muraro lanciata a rete calcia di piattone oltre lo specchio, vanificando un’altra ghiotta possibilità. Gervasi lancia lungo per Gaspari che arriva sul pallone con la punta, ma salva ancora in angolo Malgrati. Mister Baroni tenta il tutto per tutto giocando la carta Giudici che subentra ad Assoni e si fa subito vedere con un tocco nello stretto per Gaspari, ma la n. 1 ospite sventa ancora con bravura. Al 38’ però nulla può l’estrema biancoceleste guando Guglielmo Tell la supera in dribbling, ma nulla da fare! Il rasoterra a porta sguarnita della n. 7 erbuschese si spegne incredibilmente sull’esterno della rete. Dai venti metri ci prova Brayda su calcio da fermo, ma il tiro è di poco alto. Dopo tre minuti di recupero il signor Gatti di Gallarate cessa le ostilità. Il Pro Lissone guadagna tre punti d’oro per risollevarsi dalle acque torbide del fondo classifica, mentre le erbuschesi, sfortunate e troppo sprecone, confermano la tradizione negativa con le formazioni che lottano per la salvezza.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.