Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TREVIGNANO SPRECONE PAREGGIA CONTRO UN BUON GORDIGE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

trevignano1415
La seconda di ritorno porta il Trevignano a Cavarzere per far visita al Gordige.
Partita importante per entrambe le formazioni: per il Gordige per trovare punti importanti per credere nella salvezza, per il Trevignano per uscire dalla zona pericolosa e per vendicare la sconfitta della settimana precedente contro l'Imolese.
Il Trevignano parte forte rendendosi pericoloso al 5' e 9' con Toffolo che in entrambe le occasioni calcia debolmente senza impensierire il portiere locale.
Al 10' minuto è però il Gordige a passare in vantaggio: su azione di calcio d'angolo Andreasi sospende la difesa trevigiana e batte Manente.
La partita fin da subito vive di folate sia da una parte che dall'altra con momenti in cui le due squadre, alternativamente, mantengono il predominio territoriale.
Al 29' il Gordige si rende pericoloso con Piron che a tu per tu con Manente tenta un pallonetto che finisce sopra la traversa; un minuto dopo è Sacchetto a tentare il tiro ma Manente si fa trovare preparata.
L'ultimo quarto d'ora del primo tempo è invece più di marca trevigiana con Toffolo che colpisce il palo al 33' e successivamente con Ganga che non riesce a battere Maniezzo grazie ad un grande riflesso di quest'ultima.


Il secondo tempo si apre con un Trevignano deciso a recuperare lo svantaggio, passano solo cinque minuti e ci pensa Ganga con una precisa punizione a battere Maniezzo.
Dieci minuti dopo Piron di testa è imprecisa e mette a lato.
Al 25' l'episodio che potrebbe spostare gli equilibri: Morosin viene ammonita, a detta dei più in maniera frettolosa, per la seconda volta e viene espulsa.
Ma il Trevignano da questo episodio trova nuove forze che però non riescono a concretizzarsi a causa di una giornata non proprio fortunata: al 26' Murer gira bene di testa, Maniezzo ci mette la mano e devia sul palo, al 38' Ganga dopo un azione in velocità colpisce il palo con Maniezzo ormai battuta.
Al triplice fischio le locali esultano per un buon punto, le giocatrici ospiti tornano mestamente in spogliatoio conscie che i tre punti erano alla portata.
Domenica prossima è la domenica del derby, il Trevignano affronterà infatti la capolista Vittorio Veneto a Trevignano alle ore 19 in una partita che si preannuncia difficile ma che l'esperienza dell'andata ha dimostrato non essere impossibile.

Marcatori : 10' Andreasi, 50' Ganga

Gordige : Maniezzo, Bondesan, Amidei, Melato, Trombin, Pivetta, Sacchetto, Andreasi, Piron, Cerato, Padoan (58' Marangon)
A disposizione : Shkira, Rizzo, Grandi, Sturaro Lisa, Sturaro Linda, Tessarin
Allenatore Bernardi

C.F.Trevignano : Manente, Carboni, Ceccato (77' Corrò), Mazzega, Morosin, Barzan, Murer, Toffolo, Foltran (61' Michelotto), Ganga, Costantini
A disposizione : Calore, Pezzo Giada, Vento, Leopardi, Pezzo Francesca,
Allenatore Meneghello

Note: 70' espulsa Morosin per doppia ammonizione, 79' allontanato Meneghello.

Ufficio stampa C.F. Trevignano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.