Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO - IMOLESE 3 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio venturelli15
Giornata fredda e cielo coperto per il derby Castelvecchio Imolese, giocato al vecchio stadio di Savignano davanti a circa 200 spettatori.
Torna alla vittoria il Castelvecchio e sceglie la giornata giusta contro l’Imolese squadra di tante battaglie, di sconfitte, di vittorie nelle regole del gioco e del rispetto altrui.
Primi 15 minuti di studio e gara equilibrata senza grosse occasioni da ambo le parti con le gialloverdi un po’ aggressive ma non riescono a sfondare.
Pericoloso il castelvecchio al 18° con lancio al limite dell’area di Deidda x Venturelli che non riesce a calciare e sfuma l’occasione.
Un minuto più tardi calcio di punizione di Nagni dai trenta metri ma nulla di fatto.
Padrone di casa in vantaggio al 21°; Fusconi crossa in area controlla Deidda che viene stesa dal difensore centrale, il direttore di gara fischia la massima punizione, sul dischetto Carlini che gonfia la rete.
22° Annullato una rete all’Imolese x fuori gioco.
Ancora in avanti il Castel con Lisi al 25° che calcia da fuori area centrale para Bassi.
Le ospiti premono e al 27° calcio d’angolo salta Sbrescia colpisce di testa ma Carlini è brava ad intercettare la sfera è allontana.
Imolesi più intraprendenti ma la difesa Gialloverde tiene. Sempre le ospiti in avanti al 33° cross dalla destra di Casacci sulla palla Sbrescia che calcia ma è brava Pacini che interviene in modo provvidenziale e in due tempi salva la porta.

36° scende sulla fascia destra Vicini, salta un avversario e lascia partire un fendente dal limite che Bassi blocca sicura.
E’ Filippi che tenta di impensierire al 39° e 41 Pacini ma il suo tiro da 25 metri termina il primo alto sopra la traversa il secondo nelle mani di Pacini.
Finisce il primo tempo con il vantaggio del Castelvecchio sull’Imolese di 1 a 0.
Ripresa, più vivace il Castelvecchio e al 55° Lisi mette al centro un gran bel pallone ma ne Deidda prima ne Venturelli riescono a deviare la sfera in rete.
Raddoppio Gialloverde al 58°; calcio d’angolo battuto da Deidda deviazione vincente di Lisi, rete numero 8 in stagione per il Capitano Savignanese.
Imolese subita la seconda rete spinge sull’ acceleratore alla ricerca della rete della bandiera e al 62° Funiciello scende sulla destra mette in mezzo e Ceppari in scivolata calcia fuori una ghiotta occasione da gol.
Si chiude la gara con la terza rete delle padrone di casa ad opera di Venturelli all’83°; rimessa laterale di Fusconi che serve Venturelli sull’angolo destro dell’aerea di rigore controlla al volo e di destro scarica un bolide sul lato opposto. Tutto molto bello una rete bellissima, Venturelli sale a quota 4 reti stagionali.
Esordio stagionale di altra calciatrice del vivaio Savignanese Montanari Giulia.
Castelvecchio vince meritatamente la gara, oggi ha dimostrato grinta , personalità e buon gioco.

CASTELVECCHIO - IMOLESE 3 - 0
Marcatori: 21’ Carlini , 58’ Lisi , 83’ Venturelli .-
Ammoniti: 52’ Vicini (C).


CASTELVECCHIO
Pacini, Vicini, Amaduzzi A. (68’ Fiorenza), Guiducci, Nagni (77’ Amaduzzi M.), Carlini, Beleffi, Venturelli, Lisi, Deidda (85’ Montanari), Fusconi.
A disposizione Marini, Casali, Guidi, Zani.
Allenatore NARDOZZA Gianluca.

IMOLESE
Bassi, Brienza, Spada, Baharvand (76’ Muratori), Soglia, Filippi, Giovannini, Funiciello, Sbrescia, Li Calzi , Casacci.
A disposizione Cavallieri, Balladelli, Ceppari, Lenzini.
Allenatore MOSCONI Ademaro.

Savignano sul Rubicone 15 Febbraio 2015

Addetto stampa Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.