Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo al terzo posto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Anselmo

 

Prova di carattere per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che espugna il campo della Scalese in rimonta al termine di una gara complicata e giocata in inferiorità numerica per 88’.
Dopo la vittoria nel derby contro l’Alba mister Roberto Panigari concede un turno di riposo a Del Gaudio e Bianco optando per un 4-4-2 con Malosti tra i pali, pacchetto difensivo formato da Drammis, Giordano, Anselmo e Tosetto, in mezzo al campo Graziotto, Gilli, Civalleri e Mellano a supporto della coppia Soragni-Paoletti. La gara inizia bene per le saluzzesi che passano in vantaggio al 5’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Mellano sul quale si avventa Soragni brava ad ingannare la difesa avversaria depositando di testa in rete. Il forte vento condiziona l’andamento della gara e le traiettorie del pallone prendono direzioni imprevedibili: a farne le spese all’8’ è la retroguardia ospite che viene saltata dalla sfera consentendo a Fenili di lanciarsi a tu per tu con Malosti, costretta ad atterrarla poco prima del tiro. Il direttore di gara non ha dubbi: rigore e cartellino rosso per la giovane saluzzese che termina anzitempo sotto la doccia. Mister Panigari è costretto, dunque, a sostituire Paoletti per consentire a Triolo di prendere il posto di Malosti. Dal dischetto si presenta D’Antoni che spiazza la neo entrata firmando il pareggio. La Musiello Saluzzo fatica a reagire e dopo appena 120’’ incassano il sorpasso con una conclusione dal limite di Baldi che termina nel ‘sette’ dove Triolo non può arrivare. La Scalese si affida ai lanci lunghi per la strepitosa Fenili che si batte contro tutta la retroguardia saluzzese non inquadrando la porta in due occasioni. Nel miglior momento delle padrone di casa la Musiello Saluzzo rialza la testa e trova il pareggio con una punizione dal limite di Mellano che trova l’angolino alla destra di Bava lasciandola di stucco. Il finale di primo tempo è all’insegna dell’equilibrio e l’unico brivido lo provoca Anselmo la cui conclusione viene murata dalla retroguardia toscana.
Negli spogliatoi mister Panigari suona la carica e le saluzzesi rientrano in campo con altro piglio chiudendo la Scalese nella propria metà campo e concedendole solamente il contropiede. Le occasioni fioccano dalle parti di Bava: al 12’ Mellano colpisce di testa su cross di Civalleri chiamando il portiere alla parata in tuffo. Passano pochi minuti ed è Soragni a sfiorare la rete con una conclusione a botta sicura ma Giatras sulla linea si allunga allontanando la sfera. La Scalese ci prova in contropiede con Fenili ma Anselmo fa buona guardia. Il finale di gara è un monologo saluzzese: Civalleri e Mellano non inquadrano lo specchio della porta ma al 40’ le piemontesi trovano la rete che fa esplodere i tifosi giunti direttamente dalla provincia di Cuneo. La marcatrice è Benedetta Anselmo, al suo secondo centro stagione, con un missile dal limite che si insacca sotto la traversa. La Scalese si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma Triolo fa buona guardia sulla conclusione di Giatras ed il triplice fischio finale consegna nelle mani delle saluzzesi il quindicesimo risultato utile consecutivo.

 

SCALESE – MUSIELLO SALUZZO 2-3

 

SCALESE: Bava, Senesi, Colzi, D’Antoni, Giatras, Chiorazzo, Cirillo, Baldi, Panicucci, Spagna, Fenili. A disp: Campigli, Ferrari. All: Ulivieri

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Giordano, Anselmo, Civalleri, Tosetto, Mellano, Soragni, Paoletti (9’pt Triolo), Gilli (13’st Bianco), Graziotto. A disp: Olivo, Chialvo, Del Gaudio, Delmonte. All: Panigari

 

MARCATORI: 5’pt Soragni (MS), 10’pt rig. D’Antoni (S), 12’pt Baldi (S), 27’pt Mellano (MS), 40’st Anselmo (MS)
NOTE: Ammonita Baldi. Espulsa (8’pt) Malosti per fallo da ultimo uomo

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Benedetta Anselmo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.