Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il San Bernardo Luserna torna dalla Romagna sconfitto 4-0, tutte le reti nella ripresa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Luserna

 

Ancora una sconfitta per il San Bernardo Luserna, che dalla trasferta romagnola contro il San Zaccaria torna con un passivo pesantissimo non solo per le quattro reti subite in un tempo, ma per la mancata reazione nella ripresa contro una squadra che per i primi 45 minuti si era dimostrata solida ma non insuperabile. La statistica chiave della gara è il primo vero tiro in porta per le ragazze di Zorri arrivato a metà ripresa, dopo che nel primo tempo un bel taglio di D'Ancona e il successivo lob a scavalcare l'estremo difensore di casa era stato salvato praticamente sulla linea da Tucceri Cimmini.
Oltre a questo e a un tiro altissimo di Piemonte in apertura di gara, la prima frazione non ha regalato molti altri spunti, lasciando la pausa prima della ripresa come spartiacque della partita. Ma dalla pausa praticamente le ragazze del San Bernardo non sono tornate più in campo, lasciando ancora più spazio alle sponde e alle giocate di Piemonte, presenza imprescindibile

 

nella manovra delle romagnole, arrivando inevitabilmente anche a prendere gol, sebbene in maniera fortunosa, con un tiro dalla distanza di Barbieri e un tiro cross di Baldini dal lato corto dell'area, che non hanno lasciato possibilità di replica all'incolpevole Asteggiano, che più volte si era già fatta trovare pronta nelle uscite. Il resto della gara è quasi accademia, con le ospiti a cercare il gol della bandiera, e le padrone di casa a chiudere il conto con un colpo di testa di Cimatti, bravissima a sorprendere tutti da un calcio d'angolo nonostante non sia esattamente una “torre”, e il contropiede a campo aperto ancora di Baldini per il 4-0 finale.

 

SAN ZACCARIA-SAN BERNARDO LUSERNA 4-0

 

SAN ZACCARIA: (4-4-2): Tampieri; Quadrelli, Pancaldi, Venturini, Tucceri Cimmini; Pugnali (7' st Baldini), Barbieri, Principi (20' st Longato), Galletti (31' st Santoro); Cimatti, Piemonte. All. Piolanti.

 

SB LUSERNA (4-4-1-1): Asteggiano; Favole S., Bianco, Bosi, Falbo; D'Ancona (26' st Sosso), Cantoro (26' st Tudisco), Trapani (40' pt Massarelli), Moretti; Favole A.; Barbieri. All. Zorri

 

RETI: st 20' Barbieri, 27' Baldini, 40' Cimatti, 49' Baldini.
ARBITRO: sig. Samoni di Pistoia (Lesi e Capritti di Ravenna).
NOTE: ammonite Venturini, Tudisco.

 

Ufficio stampa San Bernardo Luserna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.