Lunedì, 29 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIRO DI BOA: TUTTO PRONTO PER MOZZANICA-BARI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Mozz Bari 1 piccTerminato un girone d'andata che ha visto le biancocelesti laurearsi campioni d'inverno per la prima volta nella loro storia, il campionato riparte dal giro di boa in quel di via Aldo Moro, dove sabato il Mozzanica affronta la Pink Sport Time Bari della ex Penelope Riboldi. Una squadra, quella allenata da Isabella Cardone, che sembra aver finalmente virato la rotta, dopo un deludente avvio. Quattro punti nelle ultime due giornate, uno dei quali contro il Brescia, a dimostrazione di una compagine che vuol battagliare fino alla fine per conquistare la riconferma nel calcio che conta. Nazzarena Grillo non si fida ovviamente delle pugliesi e chiama le sue a mantenere alta la concentrazione:

"Sarà una gara dura e lo saranno tutte da qui alla fine come ho già detto più volte. Sabato incontriamo una squadra che sta crescendo e che attraversa un buon momento di forma. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso, giocando con tranquillità, ma sapendo che non possiamo più permetterci passi falsi fino alla fine."

Le ragazze nei giorni scorsi hanno svolto il solito lavoro di preparazione alla partita sul campo 2 del Comunale di via Aldo Moro. Stasera potranno allenarsi sul sintetico di Arzago per cercare di affinare i movimenti richiesti dall'allenatrice perugina. Elisa Bartoli e Marta Mason, rientrate in campo contro la Res Roma,  si sono allenate senza problemi, confermando quindi la loro presenza per sabato. Unica sicura assente Manuela Giugliano, che sta procedendo la riabilitazione nei tempi concordati. Pochi dubbi quindi per Mister Grilli che dovrebbe schierare per dieci undicesimi la formazione di sabato scorso, con in più il rientro dal fischio d'inizio della laterale ex Torres e Roma. Sul fronte barese i dubbi più grossi sono legati alla disponibiltà o meno di Mimma Fazio tra i pali, assente per infortunio da diverse gare. Non ci sarà la giovane ex giallorossa Cunsolo, operata ai crociati e che quindi rimarrà lontana dai campi per un bel po'. Ci sarà e non vede l'ora di scendere in campo, Penelope Riboldi, che vorrà senz'altro ben figurare davanti ai suoi ex tifosi.

Il girone di ritorno apre senza colpi ad effetto: nessun incrocio nel gruppo di testa e Fiorentina, Brescia e Verona che dovranno affrontare gare non certo proibitive. Le gigliate ospitano il Riviera di Romagna, mentre rondinelle e scaligere andranno in trasferta, rispettivamente a Vittorio Veneto e a Luserna. Il match più interessante della giornata sarà quello tra San Zaccaria e Tavagnacco, sesta e quinta forza di questo torneo. Un Sud Tirol, sempre più alla riceca di punti vitali, ospita la Res Roma e chiude il tabellone.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.