Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Molassana

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

azione gioco cuneo molassana

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE   4
MOLASSANA                           0

Ancora una prova convincente per il Cuneo Calcio Femminile vittorioso in casa contro le genovesi del Molassana Boero. Un 4-0 che non fa una grinza e va a legittimare appieno il dominio della formazione di Gian Luca Petruzzelli in tutto l’arco dell’incontro.
Tenuto prudenzialmente a riposo il “gioiellino” Mascarello per una botta al costato rimediata in Nazionale, il tecnico cuneese inserisce dal primo minuto Cobelli, autrice della rete del vantaggio.
Sul fronte Molassana Boero, assente l’ex Palombini, presente invece Librandi, mentre Coppolino siede in panchina.
Partono subito forti le padrone di casa, in evidenza con Cama e Cerato e con Moscia che al 20’, su imbeccata di Armitano, si invola sulla fascia e a tu per tu con Bandini si fa deviare in angolo la conclusione.
E’ il preludio al gol: azione tambureggiante delle cuneesi, respinta corta della difesa ligure, Cobelli si fa trovare pronta sotto porta e scarica in rete la palla dell’1-0 (25’).
Il Molassana prova a farsi sentire dopo la mezz’ora con un tiro dalla distanza di Tortarolo, terminato di poco a lato. Si va così al riposo sul risultato di 1-0.
La ripresa si apre subito con il raddoppio del Cuneo: pennellata su corner di Cerato per la testa di Cama che supera Bandini e con questo 13° sigillo la numero 10 cuneese raggiunge in classifica cannonieri Giorgia Filippi dell’Imolese.
Il 2-0 manda praticamente al tappeto le ospiti, Petruzzelli inserisce Papaleo per Cerato (58’) e al minuto numero 70, fa il suo ingresso in campo al posto di Cobelli il neo acquisto Spanu.
Magnarini e compagne tengono sotto controllo la situazione mettendo in mostra una condizione perfetta, ma soprattutto sciorinando un buon gioco. Alla mezz’ora, arriva il terzo gol messo a segno proprio dal capitano cuneese, abile a beffare con un tiro cross l’estremo difensore avversario.
Il Cuneo non demorde e allo scadere del tempo regolamentare arriva la ciliegina sulla torta di Papaleo, brava a liberarsi di un difensore e a freddare Bandini (4-0).
Ancora un appuntamento casalingo per le cuneesi impegnate domenica prossima contro l’Alessandria, bestia nera all’andata, reduce dalla sconfitta interna contro la diretta inseguitrice, Castelfranco.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi, Errico (75’ Pittavino), Moscia, Magnarini, Cerato (58’ Papaleo), Cama, Cobelli (70’ Spanu). A disposizione: Olivetti, Daniele, Genovese. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli.

 

Molassana Boero: Bandini, Monti, Pugnaghi (59’ Germani), De Agostani, Librandi, Belloni, De Blasio, Zoppi, Tortarolo (70’ Calcagno), Oliviero, Traverso (56’ Ponzanelli). A disposizione: Bacigalupo, Coppolino, Carbone. Allenatore: Berlinghieri.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

0023pittavino librandi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.