Venerdì, 23 Ottobre 2020
appstore googleplay
windows store
bari empoli40 fiorentina florentia sangimi40 inter40 juve milan40 orobica40 roma40 sassuolo tava hellas verona40
iten

COPPA ITALIA: PRIMA VITTORIA STAGIONALE PER LA FEMMINILE CHIETI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


chieti1516Buona la prima per la Femminile Chieti. Nella prima gara di Coppa Italia le nero verdi hanno affrontato la Jesina, team marchigiano che nella stagione 2015/2016 lotterà per la vittoria del Girone C di Serie B.



Il match termina 3-2 a favore delle teatine che passano subito in vantaggio al 3' minuto. E' Di Camillo Giulia a servire alla perfezione Stivaletta che sgancia un tiro potentissimo e batte il numero 1 avversario Guidi.

Il gol del pareggio da parte della Jesina arriva dopo qualche minuto, in seguito a una leggerezza difensiva sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

E' 1-1 ma al Chieti bastano solo 10 minuti per riportarsi in vantaggio. Gol maturato da una strepitosa triangolazione tra Mariani e Gangemi che in ultimo conclude con un sinistro forte e deciso siglando la seconda rete nero verde.


Al 41' Stivaletta, classe 97', sigla la sua doppietta personale con un gran tiro dal limite dell'area sul quale nulla può l'estremo difensore avversario.

 

Il primo tempo termina così con un buon Chieti in netto vantaggio e una Jesina messa in difficoltà dalle veloci ripartenze nero verdi che impensieriscono più volte la difesa avversaria.

Nel secondo tempo, in campo, la stanchezza fa da padrona. Il forte caldo, inaspettato, contribuisce a un calo fisico evidente da parte di entrambe le formazioni. La manovra è più lenta e la fantasia nelle giocate svanisce quasi totalmente.

Al 67' la Jesina accorcia le distanze con Becci che sfrutta un cross dalla sinistra di Monterubbiano.

All' 80' Carrozzi si divora un gol a tu per tu con il portiere, angolando più del dovuto il tiro e non inquadrando la porta.

Termina così con la vittoria del Chieti per 3-2 il primo match del quadrangolare di Coppa Italia formato da Foligno, Jesina, Chieti e Perugia.

Girone che ha pienamente aderito alla protesta messa in atto dalle calciatrici nell' ultimo periodo per quanto concerne la rivendicazione di determinati diritti che ruotano attorno a tre parole chiave: vincolo sportivo, accordi economici pluriennnali, fondo di garanzia.


Domenica si giocherà Perugia - Chieti in terra umbra.

Walter Pettinati
Author: Walter PettinatiWebsite: www.pettinati.comEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore
Fondatore e Autore di calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.