Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUCCESSO PER “RAGAZZE NEL PALLONE”, PIU’ DI 1000 ATLETE PER 3 GIORNI AL PARCO RACITI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ragazze pallone2015
Padova- Ci si aspettava un successo e così è stato: Ragazze nel Pallone, il torneo di calcio femminile a 6 nato a Padova e che in sette anni di vita è diventato l’appuntamento clou estivo più importante di tutta Italia (quest’anno per la prima volta con formazioni ed atlete provenienti da tutta Europa) non ha deluso le aspettative nemmeno quest’anno: sono infatti 64 le squadre di calcio che si son date battaglia al Parco Raciti di Padova, con 16 squadre di basket 3 contro 3 ospitate con un loro torneo all’interno delle strutture di via Pelosa. Più di 1000 atlete e un folto pubblico accorso già dal venerdì per provare il bubble soccer direttamente dagli USA e seguire con interesse oltre ai due tornei sopracitati, altre discipline meno conosciute come il calcio gaelico, roller derby, calcio balilla e ping pong.


“Speriamo il prossimo anno di ampliare ad altre attività sportive come il Volley- dichiara fiduciosa Elisabetta Torresin del C.O.- l’edizione 2015 è stata un esperienza straordinaria, oltre che di iscrizioni e gare, anche soprattutto di pubblico. Abbiamo avuto un dibattito affollato di gente nonostante il forte caldo pomeridiano. Ci auguriamo che l’Amministrazione dia un parere positivo all’evento e che il Parco Raciti sia la location di ragazze nel Pallone 2016”
Ragazze nel Pallone è un’iniziativa nata quasi per gioco, da un gruppo di ragazze calciatrici che sentivano l’esigenza di un appuntamento dedicato esclusivamente al calcio femminile. L’evento vuol essere, oltre che un appuntamento sportivo e di aggregazione, un contenitore: dagli spettacoli musicali serali, ai convegni in tema sport ( “Professioniste nel pallone” con la presenza di azzurre come Chiara Rosa, Enrica Merlo, Federica Rocco, Beatrice Rigoni,Valentina Ruzza e ex storiche come la cestista Paola Paoli) , allo stand enogastronomico funzionante tutto il giorno, allo spazio piscina e molto altro ancora. La giornata inaugurale, venerdì sera, ha visto il concerto inaugurale di Sir Oliver Skardi, ex dei Pitura Freska.
Dal punto di vista agonistico, il torneo di Basket è stato vinto da 3 giocatrici milanesi : Angelica Sforza, Valentina Randisi, Monica Rognoni. Le tre squadre di calcio che salgono sul podio sono : 1. Creme Dea Creme, 2. Lechapalabala, 3. Vuvuzela.


RNP 2015 ha decretato anche:

 

Capocannoniere : Eleonora Petralia
Miglior Portiere : Team Burkina Faso
Miglior giocatrice : Vanessa Stefanello
Miss Ragazza nel Pallone 2015: Claudia Feron

Come ogni anno, “Ragazze nel Pallone” ha il suo sfondo benefico: parte del ricavato verrà dedicato a Medici Senza Frontiere.

 

Ufficio Stampa
Dott.ssa Ilenia Lazzaro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.