Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PORTLAND DAMMI IL CINQUE: REIGN DEVASTANTI!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MAIN SRFC Celebration 7-27-14

Mentre nella passata giornata i Seattle Reign hanno ufficialmente ottenuto un posto per i playoff, dietro la situazione rimane ancora molto aperta, con i Kansas City vicinissimi

a raggiungere la squadra di Seattle e due posti ancora vacanti per il finale di stagione; giornata grigia per i Thorns che subiscono la seconda manita della stagione ad opera proprio dei Reign, cont tanto di scuse da parte delle giocatrici di Portland ai propri tifosi.

Mercoledì 23 i Washington hanno ospitato i Portland Thorns, in una partita molto importante per la corsa ai Play off. La partita inizia con quasi 2 ore di ritardo a causa delle cattive condizioni climatiche, ma le squadre non sembrano risentirne e offrono spettacolo sin dai primi minuti di partita. La partita si sblocca subito al 7': Alex Morgan riceve un lancio lungo di Catley e con un pallonetto da fuori area beffa Ashlyn Harris. I Thorns vanno vicini al raddoppio con un calcio d'angolo al 21', dove Amber Brooks spedisce di testa il pallone di poco alto sopra la traversa. I Washington reagiscono e, pochi minuti più tardi, Angerer è brava ad anticipare in uscita l'attaccante dei Washington Jodie Taylor. Al 34' Alex Morgan riceve un altro lancio lungo e si trova uno contro uno con il portiere degli Spirit Ahslyn Harris, che è bravissima a non farsi saltare e a ribattere il tiro successivo, mantenendo il risultato sullo 0-1. Nel secondo tempo i Portland partono ancora forte e dopo neanche 10 minuti dall'inizio della ripresa è ancora Alex Morgan a cercare il goal con un tiro da posizione defilata che Harris para. Al 67' i Washington pareggiano, capitalizzando una delle poche vere occasioni avute: Jodie Taylor si trova a tu per tu con Angerer, la salta e con freddezza conclude in rete da posizione defilata. Per Jodie Taylor questo è l'undicesimo goal stagionale. Dopo la rete del pareggio i Washington trovano coraggio e al 70' sfiorano il goal con un'occasione per Garefrekes sventata da Angerer. I Thorns però non stanno a guardare e al 77' Alex Morgan costringe ancora Harris ad una strepitosa parata. L'ultima occasione della partita capita due minuti più tardi sui piedi di Kerstin Garefrekes, che sfiora la porta difesa da Angerer con un tiro dalla distanza. Negli ultimi 10 minuti il risultato non cambia e la partita finisce quindi sul punteggio di 1-1.

 

Venerdì scorso i WNY Flash, in lotta per i play off, hanno ospitato i Boston Breakers, ultimi in classifica, in una partita molto divertente e nella quale sono stati segnati molti goal. La prima occasione è per i WNY, con Lloyd che al 13' cerca di sorprendere il portiere dei Boston Breakers Alyssa Naeher con un pallonetto che sfiora la traversa. Sul ribaltamento del fronte Reeves mette un cross basso all'interno dell'area dei WNY: Heather O'Reilly è brava ad anticipare i difensori ma colpisce la traversa. Un minuto più tardi i Flash passano in vantaggio: Carli Lloyd crossa dalla sinistra e Jasmyne Spencer(dimenticata in mezzo all'area dalla difesa dei Boston) ribadisce in rete battendo Naeher di testa. Al 27' Lianne Sanderson mette giù di petto un cross di Kristie Mewis e incrocia di destro battendo il portiere dei WNY Kelsey Wys. Due minuti più tardi ingenuità di Brittany Taylor, che trattiere Jazmine Reeves in area: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Heather O'Reilly che, con freddezza, spiazza Wys e porta in vantaggio i Boston Breakers. I Flash cercano di reagire e al 34' Lloyd si divora un goal calciando addosso ad Alyssa Naeher. Quattro minuti più tardi i Boston segnano ancora: goal di Reeves che insacca di testa un cross di O'Reilly su una dormita generale della difesa dei Flash. I Flash accorciano le distanze al 54' con un goal di Carli Lloyd, la migliore in campo per i WNY. Al 81' è ancora Lloyd a impregnare Alyssa Naeher in una grande parata che mantiene il risultato sul 3-2 per i Boston. Cinque minuti più tardi O'Reilly chiude definitivamente la partita sul punteggio di 4-2, sfruttando un contropiede che coglie impreparata la difesa dei Flash. Per i Boston questa è la quarta vittoria stagionale e consente ai Breakers di ridurre le distanze dai Dash penultimi. I WNY Flash con questa inaspettata sconfitta rimangono realisticamente(anche se non ancora matematicamente) esclusi dalla corsa ai play off, come anche confermato dal loro allenatore Aaran Lines nel dopo partita.

 

Sabato i Chicago Red Stars hanno giocato in casa contro gli Houston Dash penultimi. La partita si è conclusa con un pareggio a reti inviolate, cosa molto rara nella NWSL, visto che questa è solo la seconda volta in questa stagione che una partita finisce sullo 0-0. Nel primo tempo i Dash hanno controllato il possesso palla ma non son riusciti a creare occasioni importanti. Nel secondo tempo i Red Stars hanno cercato di alzare il ritmo, per andare alla ricerca di 3 punti che sarebbero stati importantissimi per la corsa ai play off. Una delle poche occasioni è capitata al 65', quando Christen Press è brava a trovare Julie Johnston, che dall'interno dell'area impegna il portiere dei Dash Erin Mcleod. La migliore occasione per i Dash è un calcio di punizione dal limite dell'area in cui Stephanie Ochs impegna il portiere dei Chicago Karina LeBlanc. L'ultima emozione del match arriva nei minuti di recupero, quando Christen Press esplode di sinistro un tiro da fuori area che colpisce incredibilmente la traversa e il palo prima di uscire

 

Domenica i Kansas City, secondi in classifica, hanno ospitato i Sky Blue FC, settimi.

I Kansas City partono subito forte, sfiorando subito il goal con un'azione di Gorry, che però non trova la porta. Al 13' ancora Gorry vicina al goal ma il suo tiro viene respinto da Loyden. I Kansas City vanno nuovamente vicini al vantaggio al 25', con un tiro dalla distanza di Erika Tymrak che colpisce la traversa. Il goal dei Kansas City arriva finalmente al 34' quando Amy Rodriguez ribadisce in rete un cross basso di Lauren Holiday. Per Rodriguez è l'undicesimo goal stagionale. Nel secondo tempo i Kansas City continuano a controllare, ma gli Sky Blue vanno vicini al pareggio colpendo un palo. Al 70' arriva il raddoppio dei Kansas City con Holiday. All'87',su un brutto retropassaggio di Gorry, Nadia Nadim segna ed accorcia le distanze ma è ormai troppo tardi e la partita finisce sul 2-1 per i Kansas City. Per Nadim questo è il secondo goal in tre presenze nella NWSL.

 

Nell'altra partita della domenica, i Seattle Reign, leader della classifica, hanno giocato in casa contro i Portland Thorns. La partita si rivela una vera e propria disfatta per i Thorns, incapaci di porre un'adeguata resistenza contro i leader del campionato. I Reign passano subito in vantaggio dopo 3' , sfruttando un errore di Nadine Angerer, che si fa infilare da un tiro-cross della Leruox proveniente dalla linea di fondo. I Reign hanno molte occasioni per il raddoppio, che però arriva solo al 39': Kim Little mette un cross perfetto in area di rigore e Kawasumi è bravissima a segnare di testa. A inizio ripresa, i Thorns cercano di reagire con un tiro di Boquete che finisce di poco fuori. Al 49' Kim Little mette in mezzo un altro cross perfetto e Kawasumi batte Angerer con uno spettacolare tiro al volo. Poco più tardi arriverà anche il quarto goal dei Reign: cross in mezzo di Kawasumi e goal di testa di Megan Rapinoe. Con la partita ormai chiusa, i Reign concedono un po' di campo e i Thorns hanno un paio di occasioni per segnare ma le sprecano. Nei minuti di recupero Kim Little segna il 5-0, completando così la “manita”. Per Kim Little questo è il dodicesimo goal in campionato, goal che le permette di staccare momentaneamente nella classifica marcatori Amy Rodriguez, Jessica McDonald e Jodie Taylor ferme a 11 goal.

 

Ecco la classifica attuale della NWSL:

class

 

Lorenzo Ceccarelli & Gianessi Mattia

#NWSL

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.