Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL GIAPPONE E' LA PRIMA QUALIFICATA AGLI OTTAVI. LA SVEZIA BLOCCA LE AMERICANE SULLO 0 - 0.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

usa svezia 0615

 

Termina a reti inviolate il big match tra USA e Svezia con le americane proiettate in avanti alla ricerca del vantaggio che per fortuna e meriti delle avversarie non è arrivato.
Le due formazioni si sono date battaglia per tutto l'incontro, gli Stati Uniti hanno dominato per lunghi tratti della gara ma le svedesi si sono contrapposte con determinazione e in alcune occasioni si sono rese pericolose, sfiorando a loro volta il vantaggio. Un match ricco di emozioni e bel gioco con le americane che "vincono" ai punti (il portiere svedese Lindahl miglior in campo) e le svedesi che incassano un punto inutile e rimandano le sorti di qualificazioni al match contro l'Australia, che vincendo per 2 a 0 con la Nigeria è balzata al secondo posto del gruppo con un punto di vantagio sulle nordiche che sono obbligate a vincere per andare avanti.


Un'Australia in costante crescita batte le ottime nigeriane con la doppietta di Simon e può contare su due risultati utili nella prossima gara contro la Svezia, mentre la Nigeria è chiamata a battere le USA per continuare a sognare.

Nel gruppo C, dilaga la Svizzera contro la malcapitata Ecuador che regge bene nel primo tempo una gara che nella ripresa vedrà la supremazia svizzera affondare per ben 10 volte la porta avversaria. La solita Bachmann conquista lo scettro di miglior in campo.

 

Adesso la Svizzera dovrà affrontare il Cameroon, sconfitto di misura dal Giappone ormai promosso, per conquistare il pass per gli ottavi di finale. Cameroon che pur sconfitto dalle campionesse del Mondo in carica si è dimostrato squadra ostica che non si arrende mai e gioca un buon calcio. Sarà partita vera tra due contendenti, dalle caratteristiche diverse per un grande spettacolo.

 

Oggi si gioca la settima giornata del mondiale:

Francia - Colombia
Brasile - Spagna
Inghilterra - Mexico
Corea del Sud - Costa Rica

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.