Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Imolese: ecco i nuovi acquisti!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
imolese250La crisi economica e non solo ha rivoluzionato il mondo del calcio femminile. Molte società non si sono iscritte e, alla fine, sono stati creati un girone di serie A a 14 squadre e quattro di A2 di cui tre sempre da 14 e uno da 11. L'Imolese femminile è stata inserita nel terzo raggruppamento insieme a Packcenter, Anspi Marsciano, Cagliari, Foligno, Grifo Perugia, Molassana Boero, Olimpia Forlì, Olimpia Vignola, Scalese, Sestrese, Siena, Spezia e Villacidro. Da questo quadro si può notare come la maggioranza delle avversarie provengono dalla serie B.

Prima dell'inizio del campionato previsto per ottobre le due rivali imolesi daranno vita al primo derby valevole come turno preliminare di Coppa Italia. La partita si giocherà domenica 11 settembre alle 16 sul campo del centro sociale La Stalla, terreno di casa della formazione guidata dalla rientrante Anna Maria Mega. La vincente se la vedrà domenica 25 settembre alle 15,30 contro l'Olimpia Vignola tra le mura dei modenesi.
Intanto l'Imolese femminile ha iniziato gli allenamenti a Zolino e proseguirà per tutta questa settimana. Il ritiro è in programma dal 4 all'8 settembre a Sportilia, "la città dello sport", in località Santa Sofia, nel forlivese. Stasera alle 20,30 è previsto invece un momento ricreativo con la squadra e i tifosi al chiosco "La dolce vita".

Sul fronte del mercato, la dirigenza rossoblù, capitanata dal presidente Milena Gandolfi, ha confermato quasi tutte le giocatrici della scorsa stagione. Le eccezioni riguardano Marika Zinelli, approdata alla Virtus Romagna in C, Emma Mantovani, passata a Rovigo, al Granzette (calcio a cinque) e Aida Xhaxho. Tra gli acquisti, commissionati dal nuovo mister Loris Poggi, spiccano quelli del difensore Jessica Francesconi, classe '91, ex Ravenna, del laterale offensivo di fascia sinistra Barbara Benedetti, classe '92, proveniente dal Vasto e considerata uno dei migliori elementi della rappresentativa dell'Abruzzo. Un bel colpo è anche l'acquisizione a titolo definitivo di Giorgia Filippi, classe '96, strappata alla concorrenza di Riviera di Romagna e San Zaccaria. La sorella di Mattia, attaccante della Primavera del Cesena, è un prospetto interessantissimo. Acquistata anche Giulia Baldini. L'ingaggio dell'ultima ora è quello dell'attaccante Giulia Moiani, ex della Reggiana, classe '99. Presa anche Valentina Raddi, portiere esperto con esperienze nel ferrarese. In prova c'è l'attaccante Annarita Campesato, classe '91, proveniente dal Molinella di calcetto. In settimana si dovrebbe avere la certezza dell'acquisto di un altro centrocampista.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.